Apple elogia la decisione della Corte Suprema sui matrimoni gay

Apple ha da poco rilasciato un comunicato in favore della decisione della Corte Suprema statunitense sui matrimoni gay.

applehq

Secondo quanto riportato da All Things D Apple ha pubblicato un comunicato a supporto del verdetto della Corte Suprema statunitense sul DOMA – Defense of Marriage Act -, ovvero una legge federale che prevede che ci si possa sposare solamente tra uomo e donna, ed il Proposition 8. Un portavoce dell’azienda californiana ha quindi comunicato l’elogio da parte della compagnia alle decisioni prese dalla Corte Suprema, definendo quello del matrimonio un problema legato ai diritti civili:

Apple supporta fortemente l’uguaglianza nel matrimonio e lo consideriamo un problema legato ai diritti civili. Applaudiamo la Corte Suprema per le sue decisioni di oggi.

Già nel mese di febbraio Apple si unì ad altre aziende del settore tecnologico tra cui Facebook, Google ed Intel per supportare i matrimoni gay. Nel 2008 Apple donò inoltre 100.000$ per combattere contro il Proposition 8 della California: si tratta di un referendum del 2008 in cui si chiedeva di mettere abolire il diritto alle nozze gay, stabilito pochi mesi prima dalla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News