Prizmo si aggiorna con il supporto all’italiano

Importante aggiornamento per l’applicazione Prizmo, che ora è completamente localizzata in italiano. Ricordiamo che questa applicazione consente di acquisire i  documenti in formato digitale sfruttando la fotocamera dell’iPhone.

Schermata 2013-06-25 alle 12.02.30

VEDI SU APP STORE

Prizmo consente di poter effettuare la scansione sia di normale testo, ma anche di biglietti da visita, scontrini fiscali o semplici documenti da voler acquisire e mantenere sul nostro iPhone e su iPad.

L’applicazione è suddivisa in diverse sezioni, quali:

  • Testo: in questo caso potremo acquistire un testo ed effettuarne il riconoscimento tramite l’OCR;
  • Biglietto da Visita: questa opzione permette di importare i biglietti da visita;
  • Conto: sezione destinata all’import degli scontrini fiscali;
  • Lavagna: sezione in cui potremo importare una qualsiasi immagine ed effettuarne le correzioni necessarie.
  • Lettore Vocale: sezione che permette di digitare, o in alternativa effettuare il drag&drop, di testo e, successivamente, farlo leggere direttamente dai vostri dispositivi iOS: molte le lingue supportate, anche se risultano essere disponibili solo tramite la funzione In-App Purchase.
  • Documenti: dove troverete sia quelli già scansionati e disponibili, sia sul dispositivo che sui server cloud.

La sezione Lettore Vocale permette di digitare, o in alternativa effettuare il drag&drop, di testo e, successivamente, farlo leggere direttamente dal nostro iPhone: molte le lingue supportate, ma che risultano essere disponibili solo tramite la funzione In-App Purchase. L’ultima sezione è dedicata ai documenti già scansionati e disponibili, sia sul dispositivo sia sui server cloud.

Si tratta di un’applicazione universale che funziona ed è pienamente compatibile con gli schermi di iPhone e iPad, supporto iCloud per la condivisione di documenti in lavorazione di Prizmo attraverso iPhone, iPad e Mac, supporto per i file PDF, gestione dei documenti multipagina, rilevamento automatico del frame quando si scatta la foto, lente d’ingrandimento per il posizionamento preciso degli angoli quando si è in fase di ritaglio, 30 nuove lingue per l’OCR, tecniche avanzate per il montaggio e la correzione del testo riconosciuto, un miglioramento per quanto riguarda il supporto all’accessibilità grazie all’introduzione della modalità Quick Capture per copiare/incollare rapidamente un testo, o per leggerlo nel Lettore Vocale, alla guida vocale che aiuta a localizzare la pagina prima di scattare la foto, all’evidenziamento delle parole come se il testo fosse letto ad alta voce, 30 ulteriori voci maschili e femminili in 20 lingue e il supporto per l’automazione: ora altre applicazioni possono ora richiamare Prizmo.

La nuova versione corregge diversi bug, include la localizzazione in italiano, gestisce meglio la memoria e migliora la resa della digitalizzazione degli scontrini fiscali.

Prizmo è un’applicazione universale e localizzata in italiano che potete scaricare da App Store al prezzo di 8.99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti