AppleInsider ha fatto realizzare un modello di iPhone economico partendo da tutti i rumor delle ultime settimane e utilizzando i progetti di custodie trapelati nei giorni scorsi direttamente dalla Cina. In base a queste informazioni, scopriamo come potrebbe essere questo iPhone economico grazie ad uno stupendo rendering 3D che trovate alla fine di questo articolo.
La rappresentazione in 3D che vedete in basso è stata creata con l’aiuto di un noto produttore di custodie che avrebbe già ricevuto i fogli industriali con indicata la forma del nuovo iPhone. Negli ultimi anni, infatti, è già capitato che dalle fabbriche asiatiche dove si assemblano gli iPhone trapelino i fogli industriali che vengono poi acquistati a caro prezzo dai produttori di accessori, i quali vogliono produrre custodie fin da subito ed essere pronti non appena un nuovo dispositivo viene lanciato.
Aspettare il lancio ufficiale di un nuovo iPhone, infatti, per le aziende produttrici di accessori significa realizzare le prime custodie dopo diverse settimane, mentre acquistando i disegni industriali si assumono il rischio che il prodotto finale non sia realmente così, ma potrebbero avere poi un vantaggio sostanziale sulla concorrenza, almeno in termini di tempo.
In base proprio a tali disegni, è stato quindi realizzato questo modello 3D che rappresenta un iPhone simile al 5 ma più arrotondato. L’esterno sarebbe realizzato in plastica e sarebbero stati confermati anche i diversi colori della scocca.
Per quanto riguarda lo spessore, i documento suggeriscono che l’iPhone economico sarà più spesso di 0,8 millimetri rispetto all’iPhone 5, con bordi che lo renderebbero simile all’iPod Classic.
Per il resto, nessuna differenza, con stessa posizione di microfono, speaker, fotocamere e tasti hardware: