Crytek mostra il gioco “The Collectibles” con il controller “made for iphone”

In questi giorni abbiamo spesso parlato di veri e propri controller fisici per iPhone. E’ ormai indubbio che a breve arriveranno i primi game pad certificati per i dispositivi iOS. Era ora, aggiungerei! Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato un primo prototipo di controller, o almeno quello che stando ai rumor sarebbe un primo pad per iPhone. Oggi, Crytek nel mosytate il gioco “The Collectibles”, ha indirettamente mostrato anche il primo controller Mfi.

cytek-the-collectibles-03

Crytek, società dietro il ben noto motore grafico “CryEngine”, oltre che sviluppatore della celebre saga Crysis e Far Cry, ha in programma di rilasciare un nuovo gioco d’azione tattico alla fine di quest’anno, appositamente studiato per iOS e intitolato ‘The Collectibles’. E’ stato annunciato ufficialmente il supporto al controller mfi per questo ultimo titolo, così come mostrano indirettamente le immagini relative alla presentazione.

cytek-the-collectibles-05

Sappiamo che non è la prima volta che Crytek ha a che fare con i dispositivi iOS , ma è la prima volta che si cimenta con uno shooter per questa piattaforma.  Inoltre, Crytek non ha puntato sulla classica struttura degli FPS in cui sono maestri collaudati, essendo “The Collectibles” un titolo orientato alla strategia, ma ciò non significa, tuttavia, che mancheranno totalmente gli elementi di sparatutto in prima persona.

La notizia della presentazione del gioco non è certo passata inosservata dato che Crytek è un nome altisonante in ambito videoludico. Ma il motivo di tanta attenzione è anche per via della presentazione, indiretta, del nuovo controller di gioco. Non abbiamo assolutamente certezze, ma c’è già chi ha puntato sulla forma del controller mostratavi  ieri e “marchiata” Logitech.

cytek-the-collectibles-02

Con il nuovo controller Mfi, i giocatori potranno scegliere se giocare con il sistema touch-based, gestendo l’intera squadra e il sistema di copertura previsto in gioco, oppure se optare per i pulsanti fisici, che offriranno certamente maggiore precisione in alcuni frangenti. Certo, per tracciare la traiettoria  per spostare un singolo personaggio, sarà meglio utilizzare il classico sistema collaudato degli slide, e lo stesso discorso rimane valido per tracciare il percorso da far seguire a tutta la strada.

Non si hanno ancora dati ufficiali relativi al rilascio di “The Collectibles” su App Store, ma i primi rumor avrebbero individuato la finestra di lancio nel classico “fine anno”. Nemmeno per la commercializzazione dei controller fisici si hanno informazioni precise, ma anche in questo caso siamo alquanto sicuri che arriveranno sul mercato entro la fine di questo anno.

via 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News