iOS 7: il nuovo Spotlight è accessibile da qualsiasi schermata

Spotlight è l’indispensabile strumento di iOS utile per trovare velocemente un contatto, un’applicazione installata, un brano, un video e tanto altro presente su iPhone. Con iOS 7, questa funzione è disponibile da qualsiasi schermata.

spotlight

Se con i precedenti iOS bisognava andare nella pagina “zero” della Home per accedere a Spotlight (dalla pagina numero 1 era necessario scorrere a sinistra), ora la funzione di ricerca è accessibile da qualsiasi schermata della stessa Home.

Per accedervi è sufficiente effettuare uno swipe verso il basso toccando un qualsiasi punto della schermata Home, lì dove sono presenti le varie icone. L’intera schermata scenderà giù e Spotlight comparirà in alto con l’apposito box di ricerca in trasparenza.

A questo punto è sufficiente digitare il testo per avviare automaticamente la ricerca progressiva (più lettere si digitano, più precisa sarà la ricerca). Dalla ricerca è possibile trovare il risultato principale (il contatto o l’app più utilizzata di recente), i contatti, le app, la musica, i video, il testo all’interno delle note, i messaggi di posta elettronica, gli SMS e gli iMessage, gli eventi, i libri, i memo vocali, i podcast e i promemoria. Ovviamente, dalle Impostazioni di iOS 7 è sempre possibile scegliere quali argomenti attivare nella ricerca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News