Konami registra il marchio “Contra Run and Gun”

Qualche giorno fa Konami ha rilasciato un po’ a sorpresa in App Store “Contra Evolution”, un grande classico del passato. Oggi la notizia relativa ad un nuovo marchio registrato e dedicato sempre allo stesso brand Contra.

1370716951-logo-konami

Come abbiamo avuto modo di annunciarvi, Contra è stato un grande shooter a scorrimento orizzontale degli anni 80. Con il capitolo “evolution” abbiamo assistito ad un vero e proprio porting su iOS, dato che il gioco apparso in App Store si mostrava identico al predecessore, almeno quanto alle meccaniche di gioco, ma molto differente quando al vestito grafico. Insomma, facile pensare ad una vera e propria “evoluzione”, almeno dal punto di vista grafico. Sappiamo che il titolo in questione ha presentato qualche leggera novità rispetto al passato, offrendo la possibilità di prendere i comandi di due nuovi protagonisti di gioco, non presenti nell’avventura originale.

Il prossimo “Contra Run and Gun”, invece, ha tutta l’aria di essere un nuovo e inedito capitolo della serie, appositamente studiato per iOS e Android. Non si hanno ancora informazioni precise in merito a questo futuro prodotto, ma è facile capire di che stiamo parlando, almeno stando alle prime caratteristiche che è possibile evincere dello stesso titolo di gioco.

Quel “Run and Gun”, infatti, lascia già presagire un endless runner game, in cui il nostro eroe si muoverà automaticamente a schermo e dove il nostro scopo sarà quello di sparare ai molteplici nemici che si pareranno sul nostro cammino. Nonostante il genere dei runner game affolli i lidi di App Store, il progetto Contro potrebbe portare nuova linfa al genere.

Vi terremo aggiornati sul prodotto in questione, ma ovviamente non possiamo non consigliarvi di giocare al recente “Contra Evolution”, che trovate in App Store già da qualche giorno e di cui vi abbiamo parlato direttamente a questo indirizzo per il prezzo di 0,89€. Imperdibile!

via allgamesbeta

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News