Bridgy Jones: un World of Goo con i treni – La recensione di iPhoneitalia

Vi abbiamo parlato di questo Bridgy Jones giusto qualche giorno fa. Per farvi capire immediatamente di cosa stiamo parlando, potremmo paragonare Bridgy Jones a World of Goo, anche se con l’aggiunta di qualche elemento, come i treni da guidare da una parte all’altra dello schermo per poter consegnare il carico.

Bridgy Jones

VEDI SU APP STORE

In ogni fase è necessario costruire un ponte sopra gole profonde e precipizi, che altrimenti impedirebbero il passaggio al nostro mezzo su rotaie. La prima parte di gioco, dunque, è riservata alla costruzione del ponte e al posizionamento delle travi per sorreggere l’intera struttura. Successivamente, invece, dopo aver realizzato la nostra opera, dovremo guida un treno attraverso il ponte, nella speranza che la struttura appena creata ci sorregga. Bridgy Jones è un titolo che “costringe” il giocatore ad effettuare varie prove prima di giungere a destinazione. Infatti, i primi passaggi porteranno il ponte a piegarsi inevitabilmente sotto il peso della nostra locomotiva, prima di cedere, così da versare il nostro carico in un enorme voragine. Dopo alcuni aggiustamenti e tentativi, invece, riusciremo a dar vita ad una costruzione imponente. Il sistema di tentativi ci fornirà una enorme soddisfazione dopo che avremo dato vita ad una creazione davvero stabile.

Bridgy Jones4

Il titolo ci permette di scegliere tra travi, corde e blocchi di cemento e anche se il gioco è chiaramente studiato per il grande schermo dell’iPad, funziona bene anche su iPhone, grazie ad una lente di ingrandimento che ci consente di posizionare il nostro materiale in modo piuttosto preciso. Come già accennato, il vero scopo inale di ogni stage è quello di portare il treno a vapore da una sponda all’altra del livello.

Bridgy Jones1

A ciò, però, si aggiunge il classico sistema di classificazione a tre stelle e quattro mini obiettivi da portare a termine. Queste sfide permetteno al gioco di risultare particolarmente longevo e complesso. Difatti, come vi avevamo già anticipato in una anteprima del prodotto, ci verrà chiesto di terminare il livello entro un certo tempo limite, di utilizzare solo un determinato numero di travi in legno, o anche di attenerci dall’utilizzo di determinati punti di connessione. Questi stratagemmi, anche se il numero di 32 livelli potrebbe non sembrare alto, consente al giocatore di spendere molte ore nel tentativo di risolvere gli stage con la massima soddisfazione possibile.

Bridgy Jones3

In definitiva, questo Bridgy Jones è davvero una piccola perla rara e anche se appartiene al classico mondo dei puzzle game, risulta essere parecchio originale e divertente. E’ anche vero che in App Store sono presenti altre applicazioni di tipo b”ridge-building”, ma nessuno presenta un editor così completo ed accessibile come questo particolare Bridgy Jones. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0.89€.

Bridgy Jones2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi