Bridgy Jones: un puzzle in stile World of Goo. Capolavoro in arrivo?

Bridgy Jones è uno di quei titoli che fa molto parlare di se anche prima della release ufficiale in App Store. Siamo sicuri, pur avendo visionato ancora solo il trailer gameplay in basso, che Bridgy Jones sarà presente nella classificha de “I migliori giochi di Giugno”. Il titolo ha tutta l’aria di essere un puzzle game ispirato al piccolo capolavoro di “World of Goo“, anche se con caratteristiche uniche ed originali.

bridgyjones-ios-embed

Bridgy Jones è, tendenzialmente, un rompicapo in cui avremo lo scopo di costruire ponti sempre più resistenti per supportare i pesanti mezzi che lo attraverseranno. In ogni livello di Jones Bridgy, proprio come del resto accadeva in “World of Goo”, dovremo costruire un ponte su voragini, fiumi e grandi gole paurose, per aiutare il macchinista Bridgy a consegnare il suo carico. Potremo costruire il nostro ponte servendoci di una vasta gamma di materiali, tra cui travi, binari, corde, e blocchi di cemento. Ovviamente, avremo a disposizione un intuitivo editor di costruzione, in stile World of Goo, in cui sarà facile posizionare pezzi e spostare intere sezioni. In più, una novità di questo Bridgy Jones, è che potremo tagliare i materiali indesiderati attraverso uno swipe in pieno stile Fruit Ninja. Bridgy Jones sarà disponibile sia per iPhone che per iPad. Ovviamente il gioco “suona” meglio sul grande schermo dell’iPad, anche se è già stato annunciato un pratico sistema di zoom, che aiuterà ad essere precisi e millimetrici anche sul piccolo schermo dell’iPhone.

Una volta che avremo costruito il nostro ponte, avremo anche il controllo sulla direzione e la velocità del treno a vapore. Ma solo se il ponte sarà abbastanza robusto, riusciremo a consegnare la nostra merce. Bridgy Jones ci metterà di fronte ad obiettivi bonus da completare, come utilizzare un minor numero di materiali possibile, o non rompere alcuna cassa presente, o ancora terminare il livello entro un limite di tempo assegnato dalla CPU.

bridgy-jones-ios-1

Bridgy Jones conterrà 32 livelli, divisi in diversi mondi distinti da nuovi meccanismi. Ci sono anche alcuni livelli bonus, mentre saranno del tutto assenti oggetti di gioco aggiuntivi da acquistare attraverso la classica funzione in-app. Questa sì che è una bella notizia e soprattutto un elemento che lo differenzia da mille altri titoli presenti in App Store. Sappiamo, infatti. che il sistema IAP è sempre più diffuso e onnipresente in tutti i giochi odierni.

Bridgy Jones verrà pubblicato in App Store, sia su iPhone che su iPad, il prossimo 6 giugno. Il prezzo sembra davvero allettante: solo 0,89€.

Via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi