“Deus Ex: The Fall” annunciato per iOS

Ad inizio settimana si era diffusa la notizia che un nuovo Deus Ex sarebbe atterrato presto su “console” da gioco. Il progetto è stato finalmente svelato, ma a giudicare dai commenti sparsi per il web, non era quello che molti si aspettavano. A differenze delle speranze dei giocatori su console tradizionali e PC, Eidos Montreal ha annunciato oggi che Deus Ex: The Fall sarà un gioco mobile per iPhone, iPad e altri dispositivi mobili che verranno lanciati questa estate.

deusex

Deus Ex: The Fall riprende dopo gli eventi accaduti a James Swallow in Deus Ex – The Icarus Effect, e corre in parallelo con gli eventi del gioco Deus Ex: Human Revolution lanciato lo scorso 2011. Questa volta, però, i giocatori che scaricheranno il gioco non dovranno vedersela con Adam Jensen, ma impersoneranno Ben Saxon, ex soldato della Special Air Service del Regno Unito (SAS), mentre sta indagando per scoprire la storia che si cela dietro una grossa cospirazione. La storia dovrebbe svolgersi in una serie di episodi (simile a quelli utilizzati da Telltale nell’acclamato Walking Dead), con la prima release fissata al prezzo di  6.99 dollari.

Secondo Jean-François Dugas, direttore esecutivo di gioco in quel Eidos Montreal, il titolo presenterà la stessa attenzione per l’esperienza sparatutto basato su una storia come quella conosciuta e apprezzata già negli altri giochi dedicati al brand di Deus Ex. Ecco le sue dirette parole:

I giocatori possono aspettarsi esplorazione, azione, hacking, stealth, scelta da effettuare con varie conseguenze

I dettagli su come esattamente ciò si tradurrà in una esperienza mobile rimangono ancora scarsi e lacunosi, a parte alcuni brevi scatti e un video reveal apparso su iPad. In ogni caso,  Antony Douglas,  direttore generale della sezione mobile di Square Enix,  ha dichiarato che non ci sono preoccupazioni in merito a questa traduzione mobile del brand:

Deus Ex: The Fall testimonierà il nostro impegno nel fornire intrattenimento di alta qualità su dispositivi mobile e tablet

Suona davvero come un progetto ambizioso e potenzialmente gratificante, ma finora l’accoglienza dei giocatori non è stata dello stesso avviso. Come già anticipato, infatti, gli utenti avevano davvero sperato in un nuovo titolo per PC o per console basato sul franchise. Dopo la rivelazione, il trailer di annuncio su YouTube aveva ricevuto la “bellezza” di 8,023 pollici in basso (adesso sono 9,500 circa) rispetto ai 597 pollici in su, ed i commenti erano davvero a senso unico nel testimoniare l’amarezza di coloro che attendevano ben altro.

Da un lato siamo contenti di vedere questo nuovo Deus Ex approdare su iPhone, segno che i dispositivi Apple, così come altri smartphone e tablet, sono davvero entrati nel mondo videoludico dalla  porta principale.

via maclife

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News