FineScanner si aggiorna: nuove funzioni per trasformare l’iPhone in uno scanner

Abby ha rilasciato la versione 2.0 di FineScanner, ottima applicazione per digitalizzare documenti cartecei su iPhone.

Schermata 2013-06-02 alle 11.27.53

VEDI SU APP STORE

FineScanner si pone come obiettivo quello di permettere agli utenti di acquisire dei documenti di testo in qualsiasi grazie alla fotocamera dell’iPhone: questa infatti può essere usta per ottenere una copia digitale di documenti, ricevute, articoli di giornale, appunti, ricette, foto, grafici, tabelle, slide di presentazioni e, qualora sia necessario, anche tabelloni pubblicitari per la strada. Tutti questi contenuti verranno salvati sul nostro iPhone in formato PDF o JPEG in seguito ad una conversione veloce basata sulla tecnologia di gestione delle immagini sviluppata da ABBYY.

FineScanner presenta una serie di interessanti caratteristiche che la rendono una valida alternativa. Naturalmente quella più importante ed evidente sta nel poter digitalizzare qualsiasi testo stampato o scritto a mano in qualsiasi momento grazie alla fotocamera dell’iPhone. E’ possibile poi creare documenti di qualsiasi dimensione proprio grazie alla fotocamera, in quanto FineScanner permetterà di gestire, creare ed elaborare singole immagini o documenti composti da più pagine.

I contenuti da scansionare sono molti (contratti, articoli, indirizzi, brochure) e la qualità visiva decisamente buona, soprattutto grazie all’individuazione automatica dei limiti della pagina, impostazioni di luminosità e contrasto e la possibilità di salvare le immagini sia in bianco e nero che in scala di grigi.

L’applicazione supporta i formati PDF e JPG e permette di salvare i documenti digitalizzati in un archivio di file con il supporto ad una pratica funzionalità di ricerca. Per l’esportazione, invece, è possibile fare affidamento all’invio tramite email, Dropbox, G-Docs, Evernote e Facebook, ma anche stamparli attraverso AirPrint. Per un risultato soddisfacente sono comunque importanti alcuni accorgimenti, come cercare di fare in modo che l’illuminazione sia uniforme, attendere la messa a fuoco della fotocamera e ridurre le vibrazioni.

Queste sono le caratteristiche principali
•Consente di digitalizzare qualsiasi testo stampato o scritto a mano, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento.

•Per creare facilmente documenti di qualsiasi dimensione usando la fotocamera dell’iPhone: grazie a FineScanner si possono creare, gestire ed elaborare singole immagini o grandi documenti composti da più pagine.

•Per creare copie elettroniche di qualsiasi tipo di contenuto stampato: contratti, articoli, indirizzi, brochure o qualsiasi altro materiale in qualsiasi lingua

•Qualità visiva eccellente grazie all’individuazione automatica dei limiti della pagina, impostazioni di luminosità e contrasto intuitive, possibilità di salvare le immagini in bianco e nero o in scala di grigi.

•Supporta i formati PDF e JPG: per salvare ed esportare immagini di alta qualità in formato JPEG e documenti nel formato universale PDF.

•Caratteristica integrata per l’archiviazione di file: consente di salvare i risultati in un archivio di file con una comoda funzionalità di ricerca! La cartella della galleria non sarà più colma di immagini di documenti in disordine.

•Molteplici possibilità di esportazione: si possono condividere i file tramite e-mail, Evernote o Facebook

•Supporto AirPrint: per stampare i documenti direttamente dal dispositivo mobile

•Possibilità di trasferire documenti direttamente sul proprio Mac o PC attraverso il servizio di condivisione di iTunes

La versione 2.0 aggiunge una nuova tecnologia per processare le immagini catturate, migliorando notevolmente la qualità finale della digitalizzazione. E’ stata inserita anche una nuova modalità per sfruttare a pieno la qualità della fotocamera dell’iPhone 5 ed è stato ripristinato il supporto a Dropbox e Google Drive. Novità anche per quanto riguarda l’interfaccia, ora più minimal ed elegante.

FineScanner è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. L’applicazione è compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti