Bloom Box: uno scoppiettante puzzle solving - iPhone Italia

Bloom Box: uno scoppiettante puzzle solving

02 giugno 2013 di Emiliano Contarino

Bloom Box, anche se i fiorellini potrebbero far pensare ad un defense simile a Piante contro Zombie, non ha nulla a che vedere con il titolo PopCap. Si tratta di un puzzle game comunque divertente e ben costruito, che richiederà di sperimentare più e più volte per giungere all’obiettivo. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nelle poche righe che seguono.

screenshot_03

[app 622523724]

Il nostro scopo sarà quello di creare delle reazioni a catena per far sbocciare i fiori intrappolati. Dopo aver piazzato delle casse nella griglia di gioco, dovremo premere l’apposito pulsante fuoco che darà via alla reazione a catena. Le casse, a seconda della tipologia e del colore, esploderanno con una combinazione ben definita, quindi dovremo fare attenzione a predisporre i nostri box in tutta la griglia di gioco.

mzl.jtimoapb.320x480-75

Il gameplay è quindi quello tipico dei rompicapo e permette di studiare comodamente la soluzione di ogni stage, senza dover badare a timer o countdown di vario genere. I titolo presenta anche una componente sociale, attraverso la quale sarà possibile condividere le proprie soluzione su Twitter o Facebook, oppure richiedere ai propri amici degli aiuti.

mzl.eblgwbvy.320x480-75

Il titolo è disponibile in App Store sia in versione completa al costo di 0,89€, sia in versione lite e gratuita. Il consiglio, come sempre, è di iniziare da quest’ultima release, così da poter provare le esatte meccaniche di gioco. Bloom Box è un titolo tanto semplice da imparare, quanto particolarmente complesso da padroneggiare, atteso che in ogni stage avremo le solite stellette da raccogliere, che decreteranno il nostro score finale. Per questo motivo il titolo risulta particolarmente longevo e rigiocabile. La versione gratuita di Bloom Box è disponibile a questo indirizzo, mentre qui trovate la build completa a pagamento.

mzl.whqaastx.320x480-75

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.