SlamBots: un retrò jumping game in pixel art

SlamBots è il nuovo titolo del team Retro Dreamer che, come lascia intuire lo stesso nome, è un team di sviluppo che guarda con favore alla retro school. Ed infatti, anche questo SlamBots si ispira alla vecchia scuola, soprattutto per una grafica old style, che incarna perfettamente lo spirito della pixel art.

SlamBots

VEDI SU APP STORE

In SlamBots l’obiettivo di gioco è davvero semplice: dovremo resistere il più a lungo possibile a bordo di una navicella rimbalzante, nel tentativo di abbattere quanti più nemici possibile e di raccogliere le varie monetine presenti nell’area di gioco. Da un lato questo gameplay è tipico dei Doodle Jump game, ma in realtà, come già anticipato non dovremo scalare i livelli e raggiungere vette sempre più alte, ma solo resistere il più a lungo.

SlamBots 1

Per fare ciò, guideremo la navicella per mezzo del tilt control. Così, facendo sposteremo il protagonista a destra e a sinistra, mentre continua a rimbalzare automaticamente a schermo. Peesenti nell’area di gioco alcune piattaforme che ci aiuteranno a spiccare salti leggermente più alti e a raccogliere le monetine che si trovano generalmente sulla parte superiore dello schermo. Per abbattere i nemici, invece, dovremo atterrare sulla loro testa, mentre dovremo fare attenzione ai malus che appaiono a schermo. A volte, infatti, alcune delle piattaforme presenti prenderanno fuoco, e noi dovremo ovviamente girare alla larga da queste ultime.

SlamBots 2

Basta un semplice tocco col nemico o con gli elementi di disturbo per terminare la nostra partita nella più classica schermata di game over. Anche da questo punto di vista, la difficoltà è certamente ispirata ai canoni della vecchia scuola, che non facevano sconti a nessuno e che erano ben più distanti dai titoli molto permissivi odierni.

mzl.zdsrkymh.320x480-75

Lo scopo di gioco, come abbiamo appena visto, è davvero semplice e potrebbe apparire ripetitivo. In realtà l’utente sarà chiamato a tornare più, e più volte in gioco, per via dei numerosi collezionabili e power up da poter acquistare nello store di gioco. Infatti, le monetine presenti in ogni area potranno essere investite nel negozio virtuale, così da potenziare il mezzo e rendere i nostri tentativi sempre più efficaci. E’ possibile, altresì, acquistare nuovi personaggi, tra i quali spicca il dinosauro robotico protagonista di un altro meraviglioso titolo di Retro Dreamer, Velocispider.

mzl.zuvzryhq.320x480-75

SlamBots ha un costo di 1,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Il titolo merita davvero e offre un grado di sfida soddisfacente, ma forse sarebbe stata più consona la fascia di prezzo inferiore, ossia di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi