Gua-le-ni: un mix tra un libro ed un puzzle game

Vi abbiamo parlato di questo Gua-le-ni qualche anno fa. Si tratta di uno strano mix tra un libro ed un puzzle game. Il gioco è davvero ben fatto ma fino ad oggi aveva militato in esclusiva sul grande schermo dell’iPad. Gli sviluppatori ci hanno appena informati che il titolo è stato aggiornato ed è adesso disponibile come build universale anche per iPhone.

mzl.hkdjbodc.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il gameplay di questo Gua-le-ni è davvero semplice. Infatti, l’obiettivo del giocatore è quello di comporre il nome dell’animale che vaga sullo schermo da sinistra verso destra, utilizzando dei piccoli e colorati cubetti, posti sulla parte bassa dello schermo. In realtà, si tratta di animali composti. Avete mai visto una tigre con il corpo di un crostaceo? E un condor con il corpo di un cammello? Insomma, gli animali che si presenteranno a schermo saranno tra i più disparati. Potremo così creare delle vere e proprie figure mitologiche. Il passo incalzante dell’animale che si muove a schermo metterà una certa fretta al giocatore, che si ritroverà a dover girare velocemente i cubi per poter ricomporre il nome esatto. Inizialmente può sembrare facile, ma man mano che l’animale sarà composto da più parti, aumenterà anche il numero di cubi da posizionare nel modo corretto. Fortunatamente, potremo rallentare la corsa dell’animale, dandogli da mangiare, così da avere più tempo per girare i cubi e posizionarli nel giusto ordine. Il risultato è un’idea semplice, con un gameplay altrettanto semplice, che necessità, però, di pazienza, velocità e riflessi.

Per leggere la recensione completa sul prodotto vi rimandiamo alle pagine di iPaditalia, dove troverete un articolo più approfondito. Il titolo è disponibile a questo indirizzo ad un prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi