Tim Cook apre alla possibilità di portare applicazioni Apple su Google Play

Dichiarazione a sorpresa di Tim Cook durante la conferenza D11: Apple non ha alcun problema a portare le proprie applicazioni iOS su Android, ma questo accadrà solo in un’ottica più ampia e solo se il tutto avrà un senso per gli utenti.

tim-wants-the-d11-interview

Dalle parole di Tim Cook, quindi, c’è una piccola apertura di Apple verso la pubblicazione di proprie app su Google Play. Pensate, ad esempio, alla possibilità di avere su Android applicazioni come Pages, Numbers e Keynote, ma anche iPhoto e iMovie. Si tratterebbe di un modo per entrare nel mondo Android e magari far capire la qualità dei prodotti Apple a chi non ha mai usato un’app realizzata in quel di Cupertino.

Ovviamente, Tim Cook ci tiene a sottolineare che al momento Apple non ha in progetto alcun tipo di porting e che la possibilità di creare app per Android è strettamente legata ad un discorso più generale, che terrà conto delle esigenze degli utenti. Tim Cook ha anche escluso la possibilità di avere Facebook Home su iOS, visto anche il flop che ha circondato la versione Android.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News