Open Data Tourism Hack at Home, un nuovo concorso per sviluppatori iOS

Open Data Tourism Hack at Home (Hack-at-Home per Open Data sul Turismo) é un concorso che ha l’obiettivo di creare applicazioni in grado di aiutare le cittá a gestire meglio le sfide del turismo.

Schermata 2013-05-29 alle 12.15.28

Il progetto europeo Open Cities ha appena lanciato un nuovo concorso, Hack-at-home per Open Data sul Turismo (http://opencities.hackathome.com), che ha l’obiettivo di incoraggiare la creazione di applicazioni per Smart Phones che aiutino le cittá a gestire meglio le sfide e le potenzialitá del turismo.

L’applicazione vincitrice riceverá un premio di 3.000€ e una candidatura per il Mobile Premier Awards, il premio piú prestigioso nell’industria delle applicazioni.

Il progetto, centrato sull’utilizzo di Open Data e Sensor Networks, permetterá a Parigi, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Helsinki, Roma e Bologna di sfruttare il talento dei creatori delle apps identificando soluzioni in grado di gestire il turismo negli spazi urbani.

Partecipando all’ Open Data Tourism Hack at Home, gli sviluppatori di softwares avranno l’opportunitá di trasformare le loro idee in applicazioni attraverso la piattaforma Hack at Home che permetterá ai partecipanti di presentare le proprie idee, di creare dei teams con altri disegnatori, sviluppatori e programmatori e di ottenere l’aiuto di esperti capaci di guidarli nella creazione di applicazioni utili per le cittá partecipanti.

Per ulteriori dettagli, e per registrarsi al concorso è possibile consultare la pagina

http://opencities.hackathome.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev