Viasat appS trasforma l’iPhone in uno strumento di viabilità intelligente e sicurezza personale

Viasat appS è un’applicazione che trasforma il tuo dispositivo mobile in uno strumento unico di viabilità intelligente e sicurezza personale. In caso di necessità o pericolo, la nostra centrale operativa è in grado di riconoscerti e localizzarti immediatamente per inviare assistenza ed eventuale soccorso sul posto.

Schermata 2013-05-29 alle 11.45.57

VEDI SU APP STORE

Viasat appS propone funzioni Free (Allarme Sirena e Registra Percorso) e Premium che prevedono la sottoscrizione di un contratto di servizio Viasat.

Funzioni Free

  • Allarme sirena: consente di attivare dal proprio dispositivo mobile un segnale acustico di allarme in caso di pericolo o emergenza, con possibilità di selezionare tra diverse tipologie di allarme/suoneria
  • Registra Percorso: è un pratico servizio per la registrazione con il proprio dispositivo mobile di un qualsiasi percorso effettuato. La funzione prevede l’attivazione della registrazione del percorso, accumulando periodicamente i punti GPS. Inoltre, è possibile inserire punti di interesse (negozi, ristoranti, etc). Il percorso viene salvato in un formato standard, visualizzabile su applicazioni mappe, come ad esempio quelle dei servizi Google. I vari punti di partenza/arrivo/interesse riportano i dati di posizione (data, ora,velocità, quota, distanza in metri dal punto di partenza) per consentire il calcolo totale e parziale del percorso.

Funzioni Premium 
Le Funzioni Premium prevedono la sottoscrizione di un contratto di servizio Viasat.

  • Trova l’auto: consente di visualizzare su mappa l’ultima posizione rilevata dalla centrale della propria auto, dotata di un dispositivo satellitare Viasat, e quella del tuo dispositivo mobile. La funzione permette di calcolare, memorizzare e visualizzare su mappa il percorso per raggiungere la vettura con l’aggiornamento costante della posizione del dispositivo mobile. Per aggiornare la posizione della propria auto bisogna premere nuovamente sul pulsante “Trova l’auto”.
  • Statistiche: è possibile consultare, mese per mese, i Km percorsi, i dati statistici di utilizzo del veicolo e, in forma grafica, l’indice di rischiosità Viasat (se previsto).
  • SoS Phone: attiva una chiamata di emergenza geolocalizzata alla Centrale Operativa Viasat con identificazione nominativa, immediata e puntuale, del chiamante. E’ necessario premere sul bottone rosso “SOS” per almeno 3 secondi. Qualora il Cliente fosse impossibilitato a parlare, la Centrale è in grado di riconoscere il chiamante e localizzare il dispositivo mobile. Inoltre, la posizione del dispositivo mobile viene aggiornata in Centrale Operativa, durante tutta la durata della comunicazione. Pertanto, gli operatori Viasat sono in grado di determinare autonomamente e precisamente la posizione del dispositivo mobile (ad esempio, a quale chilometro in autostrada si trovi). Questo consente di prestare immediata assistenza e, se necessario, inviare i soccorsi sul posto.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. Tutte le informazioni sugli abbonamenti Premium sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store