Combo Crew: un ottimo picchiaduro gesture-based disponibile in App Store

Tra i titoli più rilevanti di questa settimana troviamo certamente questo Combo Crew, un picchiaduro che si ispira chiaramente alla vecchia scuola, almeno per quanto riguarda i contenuti, ma che utilizza un sistema di controllo completamente originale e rivoluzionario. Il genere, che solitamente si serviva di pulsanti e pad virtuali a schermo, rivede completamente le meccaniche: Combo Crew, infatti, basa l’intera esperienza di gioco sulle gesture.

combo crew4

VEDI SU APP STORE

Combo Crew è un picchiaduro che ci metterà contro orde e orde di nemici e diversi boss.  Lo scopo di gioco, per quanto buffo, è quello di girovagare su e giù per una torre,  nel tentativo di raggiungere e abbattere il cattivo della situazione, che prende il nome di Mr. Boss. Il tutto sembra un po’ ridicolo, ma è proprio quello che il titolo vuole. Dalla musica, al design dei personaggi, Combo Crew sembra prendere poco sul serio, o quanto meno con una vena umoristica e strampalata, la concezione dei picchiaduro a scorrimento. Insomma, si punta su una satira leggera. 

combo crew

Diversamente dalla maggior parte  dei giochi del genere, come già anticipato qualche riga più su, Combo Crew non usa pulsanti virtuali per la gestione dei protagonisti e del combattimento. In realtà, sarà sufficiente scorrere il dito sullo schermo per portare i vari attacchi sui nemici. Swipe a due dita portano a combo più potenti, tenendo premuto ed effettuando uno swipe in basso riusciremo a compiere attacchi in grado di sfondare le difese avversarie, mentre con singoli e più semplici tap su schermo inizieremo ad attaccare velocemente chiunque tenti di avvicinarsi.  I comandi touch, in generale, sono piuttosto robusti considerando la semplicità del metodo di controllo, ma nascondono in realtà una bella profondità, perché saremo chiamati a sperimentare sempre nuove e più efficaci combo, che ammontano ad un totale di circa 80. A dispetto delle aspettative, siamo rimasti positivamente sorpresi. Combo Crew dimostra che touch screen e gestures sono valide alleati anche per i giochi di questo tipo.

combo crew11

Un’altra cosa carina di questo Combo Crew è la componente sociale, rappresentata dalla modalità endless “arena”  in cui potremo inviare il punteggio ottenuto ad un amico via Facebook o e-mail. Se questi dovesse riuscire a battere il punteggio inviato, potremo ottenere  punti vita extra. E’ un’ idea certamente originale e diversa dal solito, e anche se il titolo non fa utilizzo del Game Center, ha trovato il modo per integrare una sorta di multiplayer. Del resto, dovevamo aspettarci quanto di buono elencato fin qui, dato che Combo Crew nasce dal team creatore di Squids, The Bakers.

combo crew3

Il titolo ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

combo crew1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News