Quando uscirà il nuovo iPhone 5S? E quando sarà disponibile iOS 7?

Tra poche settimane si terrà l’attesa WWDC 2013, dove Apple presenterà con ogni probabilità il nuovo sistema operativo iOS 7 per iPhone e iPad. Ma quando sarà disponibile per tutti? E quando saranno presentati i nuovi iPhone? Scopriamo disponibilità e compatibilità di iOS 7.

apple-wallpaper-logo-642x361

Il nuovo iPhone

Quando uscirà l’iPhone 5S? E’ difficile, se non impossibile, che Apple presenti un nuovo iPhone alla prossima WWDC, conferenza che, invece, sarà tutta incentrata su iOS 7. Proprio perchè l’iPhone 5S (o iPhone 6) monterà il nuovo sistema operativo, un rilascio del dispositivo prima di settembre è quanto meno improbabile.

Tra le novità del nuovo iPhone dovremmo avere una fotocamera migliorata, un sensore per le impronte digitali e un processore più potente. L’estetica non dovrebbe cambiare se sarà iPhone 5S ma, se invece sarà iPhone 6 (molto improbabile), ci saranno novità anche dal punto di vista del design.

Lancio previsto: Settembre

Disponibilità: Ottobre

L’iPhone economico

Si parla molto di un possibile iPhone economico destinato ai mercati emergenti, ma che potrebbe arrivare anche in Italia. Non sappiamo se Apple dedicherà una conferenza apposita, ma con ogni probabilità verrà lanciato insieme al nuovo iPhone sempre dopo l’estate. Il dispositivo dovrebbe essere realizzato in plastica e avere una forma diversa dall’iPhone 5. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 350€.

Lancio previsto: Settembre

Disponibilità: Ottobre

iOS 7

Quando uscirà iOS 7? In questo caso abbiamo più certezze: il nuovo sistema operativo sarà presentato il 10 giugno e verrà rilasciato per i soli sviluppatori già dalle ore immediatamente successive. iOS 7 sarà poi disponibile per tutti solo dopo l’estate, forse ad inizio settembre quando Apple presenterà i nuovi iPhone e iPad.

Sulle novità del sistema operativo non ci pronunciamo, in quanto manca davvero poco!

Lancio previsto: 10 giugno

Disponibilità: Giugno versione Beta per gli sviluppatori – Settembre per tutti gli utenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News