Manuganu: uno dei migliori runner Android arriva anche su iPhone

Apple e iOS hanno davvero molti rivali. Quello su cui però la casa di Cupertino primeggia ancora è il numero di applicazioni presenti in App Store. Solitamente, quando un gioco è disponibile su Google Play lo ritroviamo anche su App Store. A questa regola sembrava sfuggire, almeno fino ad oggi, Manuganu, un runner game in stile Rayman Jungle Run davvero ben fatto e divertente. Vediamo di che si tratta.

manuganu

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato, Manuganu presenta una somiglianza di base con Rayman Jungle Run, ed invero l’impostazione di base. Il nostro personaggio, infatti, inizierà a correre automaticamente a schermo e il nostro scopo sarà quello di premere con il giusto tempismo il pulsante per il salto. Così facendo, infatti, riusciremo a portare il personaggio alla fine di ogni stage. Inizialmente l’impresa non sarà tra le più difficoltose, ma con l’avanzare dei livelli ci accorgeremo che sarà sempre più difficile non incappare in qualche elemento di disturbo.

manuganu 3

Inoltre, la vera difficoltà di gioco non consiste nel terminare lo stage di turno e tagliare il traguardo, bensì nel raccogliere tutti i collezionabili presenti lungo il tracciato. Non mancano amuleti, medaglioni e monetine varie. Raccogliere tutti gli elementi richiesti sarà il solo e unico modo di raggiungere il perfect score all’interno di ogni area, rappresentate dalle classiche tre stellette. Oltre a saltare, potremo anche bloccare il personaggio ed arrestare la sua corsa in qualsiasi momento. Questo ci permetterà di superare ostacoli altrimenti insormontabili. Insomma, con il giusto tempismo ci troveremo a guidare il piccolo indiano che corre a schermo.

manuganu 5

La grafica in 3D ( o 2.5D, se vogliamo) è davvero ben realizzata e il tratto sembra quasi di matrice Nintendiana. I background sui quali andremo a correre sono ben dettagliati e vari: si passa da colline verdeggianti a caverne buie e misteriose. Il titolo propone un totale di 30 differenti livelli, i quali saranno inizialmente bloccati e saranno accessibili solo dopo aver raccolto un certo numero di stelline. Gli elementi di disturbo si moltiplicheranno rapidamente stage dopo stage, così che ci troveremo a fare i conti con martelli, palle chiodate, crateri spara fuoco e chi più ne ha più ne metta. La difficoltà progressiva è davvero ben calibrata e il livello di sfida metterà alla prova qualsiasi tipologia di utente.

manuganu 1

Manuganu non riuscirà forse a raggiungere il livello del citato Rayman, ma si piazza davvero sul podio. E’ un titolo di qualità che non mancherà di divertire gli appassionati del genere. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi