Albu, un’app per raccogliere le proprie immagini dai social network e gestirle in un unico luogo

Albu è una nuova applicazione per iPhone che permette di raccogliere tutte le proprie immagini dai social network e gestirle da un unico luogo.

albu_iphone

VEDI SU APP STORE

Con il passare del tempo non è raro che una persona sia iscritta a vari social network contemporaneamente e che per questo siano presenti su ognuno delle proprie fotografie. Questo tuttavia può causare un frazionamento di contenuti e rendere difficile la loro gestione. Proprio con lo scopo di aiutare gli utenti gli sviluppatori di Albu, l’applicazione di cui vi parliamo in questo articolo, hanno pensato di sviluppare un software che consentisse di raccogliere tutte le proprie fotografie e raggrupparle in un unico luogo, proponendole attraverso un’interfaccia curata e ben realizzata.

Albu infatti raccoglierà in modo completamente automatico le immagini da vari social network tra cui Facebook e Twitter, consentendoci di gestirle facilmente attraverso un unico login, senza doverci recare necessariamente su ognuno dei nostri account. Una volta eseguito l’accesso l’app provvederà a raccogliere automaticamente le immagini caricate su Facebook e ad importare ciò che avremo salvato su Twitter e MySpace, mentre in futuro arriverà il supporto anche ad altri servizi.

albu_iphone2

Trattandosi di un photo manager l’applicazione consentirà di gestire facilmente le immagini organizzandole attraverso l’aggiunta di tag ed eventuali stickers per distinguerle dal gruppo; i tag potranno essere eventualmente caricati in modo automatico direttamente da Facebook. E’ inoltre possibile ordinare le foto in ordine cronologico e selezionare le proprie preferite, come anche condividerle facilmente con amici e parenti.

Albu è disponibile su App Store e può essere acquistato direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store