Additivi Alimentari: tutte le info, gratis su iPhone

Additivi Alimentari è un’app italiana che contiene informazioni sugli additivi alimentari utilizzati negli alimenti che mangiamo giornalmente.

additivi alimentari

All’interno dell’app c’è un elenco di centinaia di attivi, sul quale è possibile effettuare delle ricerche per codice additivo (i classici “e codes”, per es. E101, E451, ecc…) oppure per nome dell’additivo (es. glutammato, curcumina, polifosfati, ecc…).
Per ogni additivo viene segnalato il grado di pericolosità, stimato in base alle varie informazioni che è possibile reperire attraverso internet e attraverso dei libri specifici (gli additivi alimentari verdi sono quelli ritenuti più sicuri e non dovrebbero nuocere alla salute secondo le informazioni e gli studi attualmente diffusi, quelli di colore arancio è meglio evitarli se possibile, quelli rossi sono quelli ritenuti più pericolosi per un motivo o un’altro e andrebbero evitati).
Per ogni additivo vengono specificate delle note (es. “può avere origine animale” utile per i vegani, “può causare intolleranze alimentari”, “alimento vietati in alcuni paesi extra-europei”, e così via).
Inoltre, per molti degli additivi presenti è possibile trovare approfondimenti e spiegazioni, per es. sugli studi che sono stati effettuati, sulle malattie che potrebbero causare, e così via.
L’applicazione contiene:
  • Centinaia di additivi alimentari da consultare (codici E), suddivisi per categoria (coloranti, conservanti, emulsionanti, edulcoranti, ecc…).
  • Facile identificazione degli additivi alimentari considerati innocui (colore verde), sconsigliati (colore arancio) e da evitare (colore rosso).
  • Note, spiegazioni, segnalazioni (es. provoca iperattività nei bambini, vietato in alcuni paesi extra europei, di origine animale, possibile OGM, può causare allergie o intolleranze nei soggetti predisposti, ecc…).
  • Ricerca gli additivi per nome o per codice E (es. E451)

Additivi Alimentari è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store