Invia tweet di gruppo con l’app Fliite for Twitter

Fliitte è una nuova applicazione per iPhone che va a modificare il modo di comunicare con i follower su Twitter.

fliite

VEDI SU APP STORE

Chi usa Twitter, sicuramente avrà avuto la necessità di inviare un tweet a più persone contemporaneamente, inserendo tutti i loro nomi nel messaggio. Tuttavia, questo è un problema, perchè un messaggio su Twitter non può superare i 140 caratteri e inserire più nomi renderebbe impossibile scrivere un testo completo. Fliitte va a risolvere questo problema, andando a includere quanto nomi vogliamo all’interno di un tweet. Insomma, potremmo definire Flitte come un vero e proprio progetto per la messaggistica di gruppo tramite Twitter.

L’applicazione andrà a caricare le informazioni dell’account Twitter già memorizzate su iOS, per cui non ci sarà bisogno di includerle nuovamente. Una volta effettuato l’accesso, ci accoglierà un’interfaccia ben realizzata, minimal ed elegante, in pieno stile Twitter. L’app ha lo stretto necessario per portare a termine la funzione promessa: inviare un tweet ad un gruppo di persone.

Per farlo è sufficiente scrivere il messaggio (con possibilità di allegare la propria posizione o un’immagine) e, al termine della digitazione, inserire i vari destinatari selezionandoli dalla lista dei nostri follower (partendo dal più recente in poi). E’ anche possibile cercare un destinatario specifico inserendo il suo nome e spuntare tutti quelli a cui vogliamo inviare il messaggio. Fliite consente di selezionare fino a 10 persone alla volta, onde evitare che qualche malintenzionato sfrutti l’app per fare spam.

Una volta selezionati tutti i destinatari, basterà cliccare sull’apposito tasto per inviare il messaggio. Il trucco di Fliite è che tale messaggio verrà diviso: in pratica, l’applicazione invierà lo stesso tweet a tutte le persone selezionate, ma con un messaggio specifico per ognuna di esse. In questo modo, non saranno inseriti i 10 nomi all’interno di un unico messaggio, ma allo stesso tempo sarà inviato a più persone contemporaneamente.

Fliite è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store