Negli ultimi mesi si è tanto parlato della possibilità che Apple possa presto presentare, e di conseguenza rilasciare, un nuovo iPhone con schermo da 5 pollici. Nuovamente interrogato su questo argomento durante la conferenza dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2013, il CEO di Apple, Tim Cook, è tornato a parlare di quello che ci si può aspettare dai prossimi iPhone.

Quando è stato domandato a Tim Cook se prima o poi l’iPhone avrebbe ottenuto un display da 5 pollici, già oggi divenuto uno standard su diversi dispositivi Android, il CEO di Apple ha così risposto:
Continuo ad essere convinto che l’iPhone 5 abbia il miglior display in circolazione. Noi cerchiamo sempre di creare i migliori display in assoluto. Alcuni clienti preferiscono gli schermi più grandi. Altri preferiscono altri fattori, come la risoluzione, la qualità del colore, il bilanciamento dei bianchi, il riflesso, il consumo di energia, la compatibilità con le applicazioni e la portabilità del dispositivo. I nostri competitors hanno rinunciato a molte di queste qualità solo per introdurre dei display sempre più grandi. Il display dell’iPhone non sarà ingrandito fino a quando non lo si potrà fare senza rinunce per la qualità dello schermo.
Nonostante le parole di Cook non escludano che Apple possa introdurre, in futuro, un iPhone con display di dimensioni maggiori rispetto a quello dell’attuale iPhone 5, sembra che per il momento Apple non stia prendendo in seria considerazione la possibilità di presentare un iPhone con display più grande.
News