Slow Wine 1.2 disponibile su App Store

Su App Store arriva la versione 1.2 di  Slow Wine 2013, applicazione grazie alla quale potrai avere sempre a portata di mano una guida pratica e completa dei migliori vini d’Italia, la lista delle migliori cantine e i nomi dei produttori su cui poter fare affidamento nella scelta di un vino.

slow wine

 

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa applicazione avrai a disposizione oltre 8000 vini selezionati da Slow Food, tutte le cantine e i vini della guida cartacea ma soprattutto nessun costo aggiuntivo. Slow Wine 2013 è l’unico modo per avere “sempre in tasca” i migliori vini italiani selezionati da Slow Food. Inoltre potrai condividere coi tuoi amici su Facebook il vino che stai bevendo, cercare sula mappa la cantina più vicino a te e prendere nota di ogni tua degustazione.

La novità più importante è rappresentata dall’inclusione della nuova Guida al Vino Quotidiano nella applicazione “madre” Slow Wine. Si va così ad arricchire di molto il programma sviluppato dallo studio torinese Ovolab. Un progetto che cresce nell’offerta e aggiunge alla guida di Slow Wine 2013 la selezione dei 365 vini quotidiani compresi nel nuovo libro di Slow Food, presentato recentemente al Vinitaly.

Tutto questo senza aumentare il prezzo di vendita (7,99 €) e mettendo a disposizione dei lettori la descrizione organolettica dei 365 vini, oltre alla scheda aziendale, passando per la pubblicazione dell’immagine di tutte le etichette. Novità assoluta anche la segnalazione di oltre 800 enoteche e ristoranti dove poter acquistare i vini recensiti dalla guida. Inoltre, saranno consultabili anche i tantissimi abbinamenti vino/cibo proposti, perché il vino quotidiano è il compagno ideale del nostro pasto.

L’altra grande novità è la selezione di 20 vini prodotti utilizzando tecniche agronomiche sostenibili, perché figli di cantine certificate bio. Questa lista, con etichette di assoluta eccellenza organolettica e tipicità territoriale, è stata pubblicata nell’app per celebrare e festeggiare la Giornata della Terra del 22 aprile prossimo. Slow Wine si unisce alle tante organizzazioni ambientaliste che ricordano questa importante data, perché il consumo ragionato di alcuni vini può fare molto bene al futuro del nostro pianeta. La viticoltura, infatti, occupa il 7% del suolo agricolo europeo, ma inquina per il 40%. La scelta di produrre in regime biologico o biodinamico quindi non è velleitaria, ma ha profonde radici ideali, che in occasione della Giornata della Terra vale la pena sottolineare con forza.

Slow Wine è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti