Readtime, leggiamo i nostri articoli in base al tempo a nostra disposizione

L’appStore è fonte di tante applicazioni curiose e particolari e Readtime è certamente una di queste. Grazie a questa applicazione, infatti, potremo leggere la nostra reading list di Readability e Pocket direttamente in base al tempo che avremo a disposizione.

readtime

VEDI SU APP STORE

Quanto spesso usiamo spulciare le nostre reading list nell’arco delle giornata utilizzando quei piccoli ritagli di tempo quotidiani, le pause e i break che abbiamo a disposizione per restare aggiornati sulle news che seguiamo?

Dev’essere questa la domanda che si sono posti gli sviluppatori di questa applicazione. Attraverso Readtime potremo consultare le nostre reading list caricate su Readability e Pocket (la vecchia Read It Later) a seconda del tempo che avremo a disposizione. Sarà l’app stessa a spulciare per noi i nostri articoli, calcolare il tempo medio che impiegheremo a leggerne ciascuno e a fornirceli in base al tempo che abbiamo a disposizione.

La Home di Readtime è costituita da una sorta di clock che è possibile personalizzare immettendo il numero di minuti che abbiamo a disposizione per le nostre letture. L’applicazione permette di inserire tempi che vanno da 1 a 30 minuti: si può effettuare un tap tenendo premuto per incrementi sequenziali di 1 minuto o semplicemente effettuare il tap sul nostro “clock” per incrementare di 5 minuti. Giù sono presenti due pulsanti per scegliere tra “articoli brevi” e “articoli lunghi”.

Una volta finito di impostare il tempo “tempo di lettura”, è possibile toccare il grosso pulsante rosso al centro dello schermo, e l’applicazione vi darà un articolo da leggere. Nell’angolo in basso a destra dell’ app c’è un indicatore di tempo di lettura che si riempie a poco a poco fino a che i minuti passano, se quando avete finito la lettura dell’articolo avete ancora tempo a disposizione l’applicazione vi fornisce un altro articolo da leggere compatibilmente lungo con il tempo che vi resta. Per archiviare un articolo basta scorrere a sinistra, per tornare alla schermata principale senza archiviare un articolo, basta tenere l’indicatore del tempo e scorrere a sinistra.

Readtime è disponibile in AppStore a 1,79€

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store