1800: un titolo basilare, ma difficilissimo

Il mondo videoludico di Apple ci ha dimostrato in passato di saperci fare. I titoli che vengono pubblicati in App Store sono sempre più spesso simili a veri e propri giochi per console. Con l’avvento poi di iPhone 5 e dell’ultimo iPad Retina il gap tra dispositivi iOS e console da gioco si è ulteriormente assottigliato. Insomma, scarichiamo sempre più spesso giochi con una grafica eccellente. Eppure, esistono in App Store titoli altrettanto divertenti e degni di nota, che però utilizzano una grafica davvero minimale. Nel caso poi di questo 1800 non possiamo nemmeno parlare di grafica vera e propria, perché le varie schermate di gioco si compongono di un rettangolo colorato o poco più. Vediamo di cosa tratta questo divertente 1800, che possiamo sin d’ora classificare come un gioco in cui servono riflessi pronti e tanta, ma tanta, pazienza.

1800

VEDI SU APP STORE

L’idea posta alla base di 1800 è abbastanza semplice, tanto che qualsiasi tipologia di utente potrà provare ad addentrarsi in questo prodotto. Un cursore viaggia avanti e indietro sul rettangolo di gioco e il nostro unico scopo sarà quello di eseguire un solo tap a schermo per fermarlo proprio al momento giusto. Si tratta di una meccanica di gioco classica usato in molti altri prodotti del genere, ma questa struttura continua ancora a funzionare. Arrestare il cursore nel punto esatto, ossia a metà rettangolo, ci permetterà di raggiungere un punteggio tondo di 1800, permettendoci altresì di ottenere la classica valutazione a tre stelle.

1800 iPhone

Se lo scopo di gioco sta tutto nella superiore descrizione, i venti e più livelli che compongono questo 1800 prevedono delle piccole variazioni. Alle volte, infatti, non solo dovremo bloccare il cursore al centro del rettangolo rosso, ma anche al centro di alcune linee bianche che si muovono avanti e indietro. Se da un lato 1800 è un gioco che può essere testato da chiunque, dall’altro ci accorgeremo immediatamente di quanto sia difficile ottenere il perfect score. Infatti, le tre stelle ci saranno assegnate solo e soltanto se riusciremo a bloccare il cursore al momento esatto, ottenendo i 1800 punti. Il margine di errore consentito è pari a zero. Questo vorrà dire che ripeteremo i livelli migliaia di volte, nel tentativo di riuscire a bloccare il cursore in quell’unico istante che ci permetterà di guadagnare la gloria.

mzl.kmseodha.320x480-75

1800 è un titolo validissimo, nonostante presenti delle meccaniche più che basilari. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo, in modo del tutto gratuito, grazie al supporto di piccoli banner pubblicitari che non infastidiscono l’utente durante il gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News