Philips Hue: comanda le lampadine direttamente dal tuo iPhone! – La recensione di iPhoneItalia

Di accessori strani o stravaganti ne abbiamo già parlato, ma quest’oggi vogliamo proporvi la recensione di un interessante prodotto compatibile con i nostri iPhone e iPad. Si tratta delle lampadine Hue di Philips che, tramite una propria applicazione installabile sui nostri melafonini, daranno un tocco di classe e stile alla nostra casa. Ma che cosa fanno effettivamente queste Hue? Scopritelo all’interno della nostra review.

hue2

Se siete delle persone bizzare ma al tempo stesso appassionate di tecnologia, allora non potrete che non amare queste fantastiche Hue di Philips. Le Hue sono delle lampadine che cambiano colore a seconda dell’immagine presente all’interno dell’applicazione. Sembra si una cosa strana e particolare, ma lo vedremo bene nel dettaglio tra poco. Partiamo allora dal package: avremo un grosso scatolone, di colore nero, con una lampadina posta al centro. Una griglia posta sul lato sinistro ci permetterà di girare e cambiare la “luce” alla scatola, così da avere un po’ un’idea iniziale sul funzionamento vero e proprio delle Hue. Aperta la confezione, al suo interno troveremo: 3 lampadine Hue, il bridge che collegherà le lampadine al nostro iPhone e viceversa, l’alimentazione del bridge e infine un cavo LAN, che collegherà il bridge con il nostro router wifi, così da permettere l’utilizzo dell’applicazione ma soprattutto quello delle lampadine.

hue3

hue4

Vediamo adesso il collegamento di tutti i componenti del pacchetto Hue e poi il suo funzionamento. Per prima cosa dovremo avvitare una, due oppure tutte e tre le lampadine al portalampada della lampada (scusate il gioco di parole). Fatto questo, accendiamo la lampada. Successivamente colleghiamo il bridge all’alimentatore prima e al router wifi, tramite cavo LAN, poi. Ultimo step sarà scaricare l’applicazione gratuita Hue. Una volta installata, colleghiamo l’iPhone o l’iPad al bridge e il gioco è fatto. Da qui potremo sbizzarrirci e colorare la nostra stanza grazie alle nostre lampadine magiche.

hue5

VEDI SU APP STORE

hue1

Ora non ci resterà che sbizzarrirci a colorare la nostra stanza. Basterà selezionare una delle immagini di default oppure una nostra dal rullino, e spostare la lente d’ingrandimento sul colore che preferiamo. Magicamente la lampadina, ogni qual volta spostiamo la lente, cambierà colore. Potremo così creare numerose atmosfere, dal rosso romantico, all’azzurro cielo, al verde foresta e così via. D’altro canto, il prezzo non è poi così accessibile: 200€ circa per tutto il contenuto, che potete trovare sull’Apple Store Online oppure in quello fisico.

hue6

 

hue7

 

hue8

Che ve ne pare? Vi piace?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori