Icon Tool, nuove opzioni per le applicazioni durante la “Edit Mode” – Cydia

IconTool è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di aggiungere delle nuove opzioni al vostro iPhone durante la “Edit Mode”, ossia quella modalità in cui è possibile riposizionare le icone nella Home e creare delle cartelle in cui inserire due o più applicazioni. Scopriamo insieme le caratteristiche di Icon Tool.

Schermata 2013-04-10 alle 13.34.00

Icon Tool è un tweak molto originale: questo programma permette di visualizzare un nuovo menu con diverse opzioni dopo essere entrati in “Edit Mode”, ossia quella modalità in cui è possibile riposizionare le icone e creare cartelle inserendo due o più applicazioni all’interno.

Premendo, infatti, per tre volte sull’icona di un’app “ballerina”, sarà possibile eseguire una serie di interessanti operazioni, tra cui l’apertura dell’app in iFile (un po’ come in OS X, premendo su “Visualizza in iFile”), pulire i badge delle notifiche per l’app in questione, aprire l’app o cancellarla, eseguire un backup del contenuto dell’applicazione o ripristinare (come su TimeMachine di OS X) uno dei backup eseguiti e pulire la cache dell’applicazione selezionata. Lo sviluppatore ha comunicato che con i prossimi aggiornamenti saranno introdotti ulteriori opzioni all’interno di IconTool.

IconTool è compatibile con iOS 5 e con iOS 6, oltre che con tutti i dispositivi Apple che possono installare almeno una di queste due versioni di sistema. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta impostazioni da regolare. Una volta installato, il suo effetto sarà da subito attivo.

Se siete interessati, potete acquistare IconTool dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di un dollaro. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia