iPhoneItalia Quick Updates 13/04: WordPress, Adobe Revel e IM+ Pro

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono WordPress, app ufficiale del famoso CMS, Adobe Revel, applicazione sviluppata da Adobe per iOS e IM+ Pro, noto servizio di messaggistica istantanea.

quick_updates_iphoneitalia1

Adobe Revel

VEDI SU APP STORE

Revel è l’applicazione in grado di offrire un modo nuovo per gestire le proprie immagini rendendole disponibili sui vari iDevice in vostro possesso; grazie a tale funzionalità potrete sfogliarle, modificarle e condividerle il più velocemente possibile. All’avvio del software non sono richieste sincronizzazioni, non esistono limiti di archiviazione e non ci sono alcune impostazioni da configurare.

Grazie alla grande esperienza di Adobe in questo campo, il software si basa principalmente sul Photoshop Lightroom, pertanto potrete apportare semplici modifiche, pur mantenendo la copia originale dell’immagine in questione.

Ecco di seguito un elenco delle novità introdotte con l’ultimo update:

  •  Usando MacApp ora puoi pubblicare direttamente su Facebook e Twitter;
  • Principio della “porta aperta” di Revel: puoi importare le foto da altre app iOS in Revel;
  • Opzioni “one-touch” per ottimizzare automaticamente le immagini con un clic, come per magia;
  • Possibilità di ordinare le foto in base a chi le importa: ora, nel caso in cui più abbonati condividano una stessa libreria, è possibile ordinare/filtrare le immagini in base alla persona che le ha caricate;
  • Supporto degli Appunti: ora è possibile estrarre le foto di file dal contenuto misto presenti negli Appunti;
  • Supporto dell’interfaccia nativa di Facebook/Twitter con la possibilità di personalizzare i propri post;
  • Supporto AirPlay: porta la condivisione immediata sul divano di casa e goditi le tue immagini sulla AppleTV! (Solo per iPhone e iPad.);
  • Presentazione: converti automaticamente la tua libreria o il tuo album in una presentazione personalizzabile.

WordPress

VEDI SU APP STORE

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini. Tutto ciò di cui avrete bisogno per far funzionare regolarmente l’applicazione è un blog wordpress o un sito self-hosted 2.9.2 o superiore. Tra le funzionalità offerte mediante l’utilizzo dell’app per iOS trovate la possibilità di creare un nuovo post e quindi scriverne il contenuto direttamente dal vostro dispositivo, in mobilità, e di inserire la formattazione del testo attraverso i caratteri HTML; è presente anche il supporto a siti multipli, che potrete quindi gestire comodamente in contemporanea.

Qui di seguito il changelog della versione 3.5.2:

  • La funzione di ‘Auto Salvataggio’ è stata disabilitata e sarà reintrodotta in una versione successiva, quando sarà più stabile;
  • Risolto un bug nell’editor degli articoli che non ruotava correttamente con il telefono su iOS5;
  • Risolti problemi di accesso a siti ospitati su WordPress.com con nome a dominio personalizzato;
  • Risolti i problemi con la funzione di ‘Anteprima’ che si verificavano quando l’email era usata per il login;
  • Migliorato il processo di configurazione del plugin Jetpack;
  • Migliorato il supporto alle notifiche push;
  • Risolti più di 20 bugs.

IM+ Pro

VEDI SU APP STORE

IM+ Pro è un’ottima applicazione di messaggistica istantanea disponibile per iPhone ed iPad per chattare con i nostri amici e contatti sui maggiori servizi disponibili, come Skype, Facebook, MSN, Google Talk, Yahoo!, AIM, iChat, ICQ, MySpace, Twitter, Jabber e molti altri. Visto l’utilizzo della nostra connessione Internet, potremo scambiare messaggi con i nostri contatti IM+ senza spese aggiuntive. Un’altra interessante funzionalità di IM+ Pro è Beep: si tratta di un messenger gratuito mobile-mobile integrato, in grado di rappresentare una valida alternativa per gli SMS. Questo servizio infatti permetterà di inviare messaggi di testo, foto, video o messaggi a tutti i nostri amici che utilizzano IM+, offrendoci anche la possibilità di essere sicuri del corretto inoltro e della ricezione; il sistema di notifiche Push, infine, farà comparire in modo istantaneo i messaggi in entrata sul nostro device.

Quest’app include anche la feature NEIGHBORS, capace di trovare in base alla nostra posizione amici nella nostra zona con interessi comuni: guardando sulla mappa, infatti, potremo trovare persone vicine a noi ed eventualmente iniziare delle interessanti conversazioni. Pur permettendo l’invio di messaggi gratuiti con Beep, l’uso di IM+ Pro richiede la presenza di una connessione dati.

Qui di seguito vi proponiamo le novità della versione 7.7:

  •  Servizio di messaggistica istantanea per cellulari Beep disponibile come acquisto in-app;
  • Anteprima dei trasferimenti di immagini nelle conversazioni;
  • Possibilità di acquisizione di immagini/video con la fotocamera dell’iPad;
  • Risoluzione di bug.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti