Come prevedibile, non ci sarà un nuovo jailbreak fino ad iOS 7

Come facilmente prevedibile, dopo il rilascio di Evasi0n per iOS 6, compatibile con i firmware che vanno dal 6.0 al 6.1.2, Apple ha rilasciato iOS 6.1.3 per tutti i dispositivi. Con questo aggiornamento è stato bloccato il funzionamento di Evasi0n. Adesso, stando alle parole di Pod2G, saranno necessari mesi di lavoro e di attesa per gli utenti prima che un nuovo jailbreak possa essere rilasciato. Jailbreak che, con ogni probabilità, non arriverà prima di iOS 7 finale.

Jailbreak iPhone2

Dopo le parole di P0sixninja, che avevano già lasciato intendere quanto segue, la conferma è arrivata da Pod2G: non ci saranno nuovi jailbreak untethered pubblici fino al rilascio di iOS 7 finale. Traducendo il tutto con altre parole, non ci saranno nuovi jailbreak probabilmente fino ad ottobre, il mese in cui dovrebbe essere rilasciata la versione definitiva di iOS 7 dopo il consueto periodo di beta testing degli sviluppatori. “Stiamo aspettando una major release” ha dichiarato Pod2G, ed è ovvio che la release più “major” che ci si attende nei prossimi mesi sia proprio quella di iOS 7. “Sarebbe stupido bruciare degli exploit per il jailbreak di iOS 6.1.3” ha continuato l’hacker francese.

La notizia è in parte positiva e in parte negativa: positiva perché attualmente esiste un jailbreak compatibile con tutte le ultime versioni di iOS (ad eccezione dell’ultimissima, ovviamente, che comunque non apporta modifiche sostanziali ad iOS) e perché, come già comunicato in un precedente articolo, gli hacker dei vari team sono già alla ricerca di nuovi exploit da utilizzare per il jailbreak di iOS 7 (uno su tutti è P0sixninja che – stando alle sue parole – avrebbe già trovato sufficienti exploit per garantire il jailbreak di iOS 7 agli utenti finali). Questa notizia diventa negativa, invece, per chi ha acquistato un iPhone, un iPod touch, un iPad o un iPad mini negli ultimi giorni e ha trovato preinstallata l’ultima versione di iOS (al momento la 6.1.3) per la quale non esiste ancora e difficilmente esisterà nei prossimi mesi un jailbreak pubblico.

Man mano che si va avanti con i rilascio di iOS, il jailbreak diventa sempre più difficile e per questo gli hacker si sono accordati per rilasciare sempre meno jailbreak, in modo da conservare sempre degli exploit per il futuro.

Vi ricordiamo, infine, che se non avete aggiornato il vostro dispositivo ad una versione successiva ad iOS 6.1.2, potete ancora eseguire il jailbreak con Evasi0n o con gli altri programmi seguendo le guide che trovate in questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak