Cina: Tim Cook annuncia cambiamenti alle politiche sulla garanzia di Apple

In seguito ai numerosi attacchi mediatici in Cina Apple ha deciso di rispondere con una lettera di scuse scritta da Tim Cook in cui si annunciano una serie di cambiamenti alle politiche sulla garanzia.

apple_cina_scuse

In seguito agli attacchi mediatici statali contro Apple il CEO della compagnia, Tim Cook, ha indirizzato la questione mediante una lettera pubblicata sul sito web in Cina; oltre a scusarsi con i clienti Cook ha annunciato che l’azienda implementerà una serie di modifiche per migliorare ulteriormente il livello del servizio. Il tutto ha avuto inizio con degli attacchi rivolti alla compagnia in cui veniva accusata di offrire un servizio di assistenza scadente rispetto a quello messo a disposizione dei consumatori in altri paesi.

La compagnia ha risposto affermando che i suoi servizi in Cina risultavano più o meno simili a quelli presenti in altri paesi e negli Stati Uniti, ma pare che Apple sia stata costretta, in ultima analisi, a rivedere la propria posizione e a rassicurare i clienti cinesi sulla questione.

Oltre a scusarsi con i clienti Cook ha annunciato, come già accennato, l’implementazione di nuove politiche sulla garanzia che entreranno in vigore da questo mese. Tra i cambiamenti la compagnia migliorerà le politiche per la riparazione di iPhone 4 e iPhone 4S, fornendo informazioni migliori sulla garanzia sul proprio sito web, lavorando anche sul training dello staff.

Ecco un breve elenco dei principali cambiamenti che entreranno in vigore:

  • Migliorata la politica per la riparazione di iPhone 4 e iPhone 4S;
  • Fornitura di informazioni chiare e concise sul sito web ufficiale di Apple sulle politiche per la riparaizone e garanzia;
  • Aumentata l’intensità e la supervisione del training di Apple Authorized Service Provider;
  • Risoluzione di problemi così da consentire agli utenti di contattare facilmente l’Apple Feedback Service;

Una delle novità più importanti riguarda però la riparazione di iPhone 4 e 4S: mentre in precedenza venivano sostituite le parti difettose o non funzionanti dei dispositivi a partire da questo mese verranno forniti ai consumatori dei terminali sostitutivi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News