Flipboard si aggiorna alla versione 2.0: arriva la possibilità di creare riviste personalizzate

Flipboard è un’applicazione molto famosa e sicuramente molto apprezzata che consente di trasformare feed, articoli di blog, post su Facebook e tutto ciò che viene condiviso con noi in una rivista personalizzata completamente interattiva. Su App Store è stato recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app che introdurrà nuove importanti features. Vediamole insieme.

flipboard_iphone

VEDI SU APP STORE

L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Read It Later. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

L’aggiornamento di cui vi parliamo in questo articolo introduce alcune funzionalità che torneranno sicuramente utili, come ad esempio la possibilità di rendere le riviste private o collezionare e salvare contenuto nelle riviste. Qui di seguito potete trovare il changelog ufficiale della versione 2.0: 

  • Adesso puoi collezionare e salvare contenuto nelle tue riviste, tocca il nuovo tasto “+” per cominciare;
  • Le tue riviste sono private, ma possono essere rese private (visibili solo da te);
  • Usa il nuovo bookmarklet per aggiungere articoli alle tue riviste dal tuo browser;
  • Ricevi notifiche da Flipboard quando la gente apprezza, commenta o si iscrive alle tue riviste;
  • Invia la tue riviste via posta elettronica, o condividile con Facebook, Twitter, G+, ecc;
  • Raccomandazioni personalizzare per aggiungere nuove sezioni al tuo Flipboard;
  • La funzione di ricerca è adesso più prominente sul tuo Flipboard, con nuovi risultati sempre migliori;
  • Le pagine si caricano più velocemente e la performance di navigazione è aumentata.

Flipboard potrà essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti