Tutti voi conoscete Ruzzle, il gioco ormai divenuto cult che ci impegna nel trovare il maggior numero di parole partendo da una tabella di lettere. Ora, su App Store è stato pubblicato un gioco che nel nome ricorda molto il titolo della MAG Interactive, ma che fa uso dei numeri al posto delle lettere. Stiamo parlando di Numzle, sviluppato da una software house italiana. Avrà lo stesso successo di Ruzzle?
Numzle è un gioco che utilizza la lingua universale: la matematica. Sia in multiplayer che in single player, dovrete prepararvi ad una sfida all’ultima cifra. Il gioco consente di sfidare altri giocatori online, sfruttando il Game Center o invitando gli amici tramite Facebook.
La dinamica di gioco di Numzle è molto semplice: avvicinarsi in novanta secondi il più possibile ad un valore numerico indicato, il target number, utilizzando tutte le possibilità date dalle cifre che scorrono sullo schermo e dalle operazioni primarie a disposizione. Addizione, sottrazione, moltiplicazione o divisione – vale tutto. Vince il match chi in 3 round da 90 secondi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto centrando più spesso il bersaglio. Attenzione ai numeri che danno un punteggio doppio e triplo, perchè sono essenziali per poter battere l’avversario.
Numzle prevede 60 avatar tra cui scegliere, la chat per ogni match e la possibilità di sfidare i giocatori più esperti.
Il gioco è gratuito, mentre per poter disabilitare le pubblicità e poter giocare offline è necessario acquistare l’opzione in-app al prezzo di 1,79€.