Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Luciano:
Buongiorno,
In Macchina dispongo del Parrot CK v.3.14 con il quale, attivando il Bluetooth sul mio iphone5, posso fare conversazioni telefoniche ascoltando dalle casse della macchina e comunicare con il microfono del parrot.
Ritenevo che dalle casse della macchina potessi ascoltare via Bluetooth anche la musica presente nell’iPhone, invece non mi funziona.
È effettivamente così o c’è qualche impostazione da attivare? (ma che non ho trovato).
Esiste qualche applicazione che consente di ascoltare musica dalle casse della macchina?
Tante grazie per il vostro aiuto.Luciano
Ciao Luciano. Ovviamente dipende da prodotto a prodotto e dal modello di Parrot che si utilizza. Ad ogni modo, di solito i canali audio (musica, video, ecc) sono separati da quello telefonico. In altre parole, molti prodotti di questo tipo permettono di utilizzare l’iPhone per rispondere alle chiamate utilizzando le casse dell’auto e non di ascoltare musica in stereo, mentre altri consentono di ascoltare musica tramite le casse della macchina e non di rispondere al telefono.
Nel caso del tuo modello, consultando le info tecniche sul sito del produttore, non sembra che con il tuo Parrot sia possibile ascoltare musica utilizzando le casse dell’auto. Quindi non si tratta di un problema ma di una limitazione del prodotto.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.