L’iPhone? Un terminale ormai datato secondo il CEO di BlackBerry

Il CEO di BlackBerry Thorsten Heins sostiene che i recenti progressi fatti dalla concorrenza nel mercato smartphone ha lasciato Apple indietro dal punto di vista dell’innovazione.

iphone_5_htc_one_blackberry_z10_2

Secondo Heins, “In Apple hanno fatto un lavoro fantastico nel portare i dispositivi touch sul mercato, hanno fatto un lavoro fantastico con l’interfaccia utente e ormai l’azienda è un’icona nel design. Ma oggi, il tasso di innovazione nel campo smartphone è così alto che, se non ti aggiorni velocemente, rischi di essere sostituito abbastanza rapidamente. L’interfaccia utente su  iPhone, con tutto il rispetto per il fatto che è stata ai suoi tempi davvero rivoluzionaria, ormai ha 5 anni e questo si sente!”. 

Secondo Heins, il nuobo BlackBerry 10 supera l’iPhone per quanto riguarda la gestione del multi-tasking, con la possibilità di aprire fino ad 8 applicazioni contemporaneamente. Quando poi si apre la nona app, la prima delle otto viene automaticamente chiusa.

Sicuramente le parole di Heins sono condivisibili, in quanto l’interfaccia di iOS – tranne qualche piccola modifica – è la stessa dal 2007. Forse proprio per questo Tim Cook ha deciso di scaricare Scott Forsta, l’ex responsabile di  iOS, e di dare al guru del design Jony Ive il compito di aggiornare graficamente il sistema operativo. Noi siamo davvero curiosi di scoprire cosa ne uscirà fuori!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News