Vizzywig, un’app per l’editing video adatta a principianti ed esperti

Vizzywig è un’applicazione per il video editing pensata appositamente per iOS che può essere utilizzata sa da esperti che principianti.

vizzy_iphone

VEDI SU APP STORE

L’applicazione in questione permette non solo di girare video, ma anche di editarli e condividerli in tempo reale su vari social network fornendo funzionalità adatte sia ai principianti che agli esperti da utilizzare direttamente sui dispositivi iOS, tra cui iPhone e iPad. Una delle sue caratteristiche principali è l’intuitività delle funzionalità messe a disposizione degli utenti, che riguardano soprattutto la registrazione di un video, la sua modifica e la condivisione in tempo reale.

Durante la registrazione è possibile, ad esempio, passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale senza doversi interrompere e viene anche inclusa la possibilità di scattare immagini durante la cattura di video. L’app consente inoltre di applicare data e ora di registrazione direttamente sul video e di scegliere tra quattro introduzioni in stile Hollywood professionali, nonché musica non coperta dal copyright da usare come sottofondo dei video realizzati.

Vengono supportate le risoluzioni di  1920×1080, 1280×720 e 640×360 e per gli utenti più esperti Vizzywig include anche il supporto ai controlli manuali per quanto riguarda esposizione, focus, bilanciamento dei bianchi e molto altro ancora. Non appena il video sarà stato registrato potremo anche visionare un’anteprima del risultato e gestire i filmati salvati con facilità, eliminandoli, spostandoli o caricandoli dalla fotocamera; si potranno importare file .MOV dal Rullino fotografico e molto altro ancora.

Una volta terminato il processo di video editing si potranno condividere i filmati direttamente dai propri dispositivi iOS caricandoli su Facebook, YouTube o Vimeo, senza lasciare mai l’applicazione. Per velocizzare il processo di condivisione e caricamento, inoltre, Vizzywig permette di scegliere tra due differenti risoluzioni.

Vizzywig è disponibile su App Store e può essere acquistata direttamente a questo indirizzo al prezzo di 17,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store