Fearless Wheels: potenza sulle due ruote – La recensione di iPhoneitalia

E’ inutile negarlo: questo Fearless Wheels sembra davvero strizzare l’occhiolino ad un mostro sacro del genere che risponde al nome di Excitebike. Questo è davvero un bene, soprattutto perché Fearless Wheels riesce davvero a proporre un runner side scrolling davvero impeccabile.

FearlessWheels4

VEDI SU APP STORE

Come facilmente intuibile dagli screen, ci ritroveremo ai comandi di una moto da cross e il nostro unico obiettivo sarà quello di giungere per primi al traguardo. Fearless Wheels, lo annunciamo subito, viene promosso sotto tutti i reparti. I comandi di gioco sono davvero semplici e reattivi, ma non per questo permissivi sui dossi più impegnativi. Attraverso i consueti pulsanti posti sulla parte destra dello schermo accelereremo o freneremo, mentre tramite le frecce poste sulla sinistra controlleremo l’assetto del motociclista. Quest’ultimo sarà davvero fondamentale, sia per eseguire trick a mezz’aria che ci consentiranno di accumulare denaro per potenziare la moto, sia per atterrare sulle cunette indenni e non frenare la nostra corsa.

FearlessWheels2

La sfida imposta dalla CPU è ardua sin da subito e per stare al passo con i migliori sarà necessario atterrare perfettamente sulle sconnessioni del terreno, così da non perdere velocità. Alle volte capiteranno degli ostacoli in pista, per i quali sarà necessario frenare bruscamente o alzare la moto su una sola ruota. Insomma, dal punto di vista delle meccaniche, Fearless Wheels è davvero tradizionale.

FearlessWheels3

Spicca certamente una grafica cartoon di stampo Nintendiano, o per lo meno talmente pulita e bella da far reggere un paragono tra questo e l’Excitebike apparso su Wiiware. Anzi, questo Fearless Wheels presenta un livello di dettaglio e una pulizia grafica maggiore. Molto belli i fondali e le gare notturne, che danno una sensazione di bianco e nero, dove risaltano solo i colori dei caschi e delle tute dei corridori.

FearlessWheels1

Se dovessi trovare un punto che poteva essere meglio approfondito è il garage. Poche le personalizzazioni possibili, anche se a livello grafico sono davvero pregevoli, e pochi soprattutto i cambiamenti attuabili alle moto. Sarà possibile intervenire solo su copertoni, ammortizzatori e tempi di ripresa dopo una caduta. Sarebbe stato un plus avere a disposizioni altri settori in cui intervenire e far pesare maggiormente questi upgrade in gara. Sembra quasi che le piccole modifiche effettuate in garage non si ripercuotano sullo stile di guida e sulla potenza del veicolo.

FearlessWheels5

Quanto a longevità il gioco presenta ben 40 circuiti che potranno essere rigiocati più e più volte e che daranno del filo da torcere se si vuole sollevare la coppa d’oro. Inoltre, giunge già notizia certa circa i prossimi update. Ad Aprile il titolo verrà aggiornato gratuitamente con 10 nuovi circuiti.

FearlessWheels6

Insomm, Fearless Wheels è un gioco che i più nostalgici non potranno farsi scappare, anche se in realtà l’iniziale somiglianza con excitebike va un po’ scemando gara dopo gara. I 0,89€ richiesti per il download sono più che giustificati. Da acquistare al volo. Potete scaricare il titolo a questo indirizzo. Ricordiamo che Fearless Wheels è disponibile solo per iPhone e non anche per il grande schermo di iPad. Almeno per ora.

PRO

  • Graficamente eccellente
  • meccaniche semplici e intuitive
  • Buon grado di sfida

CONTRO

  • Poche personalizzazioni alla meccaniche della moto
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News