Phil Schiller condivide il link ad un report sui malware Android in un tweet

Schiller, importante dirigente di Apple, ha condiviso su Twitter il link ad un report pubblicato da F-Secure dedicato ai malware che affliggono il sistema operativo Android.

applephilschiller

Phil Schiller è il Senior Vice President di Apple per quanto riguarda il settore del Worldwide Marketing e, nonostante usi solitamente il proprio account Twitter per inviare messaggi di auguri o altri commenti “innocui”, in quest’occasione sembrerebbe aver adottato un approccio differente pubblicando il link ad un report di F-Secure dedicato ai malware diretti ai dispositivi mobile:

All’interno del report in questione viene evidenziato come attualmente i dispositivi Android siano sensibilmente più vulnerabili ai malware rispetto ai dispositivi iOS:

I malware Android hanno rafforzato al propria posizione nella scena delle minacce per il mobile. Ogni trimestre, i creatori di malware introducono quattro nuove famiglie di malware e delle varianti per spingere un numero maggiore di vittime ad aggiornare quelli esistenti.  Solamente nel quarto trimestre sono state scoperte 96 nuove famiglie e varianti di minacce per dispositivi Android, quasi raddoppiando quanto osservato nel trimestre precedente. Gran parte di questo numero è stato ottenuto grazie al contributo di PremiumSMS – una famiglia di malware che genera profitti tramite delle pratiche illecite per l’invio di SMS – rilasciando 21 nuove varianti.

Non c’è dubbio che i dati siano a sfavore di Android: nel 2012 il 79% del malware mobile è stato rilevato su questa piattaforma, rispetto invece al 0,7% rilevato su iOS.  A prescindere dai dati, tuttavia, il comportamento di Schiller risulta particolarmente interessante vista la famosa riservatezza dei dirigenti della compagnia californiana. E’ possibile comunque che la pubblicazione di questo tweet sia il risultato di un nuovo approccio comunicativo spinto dalla crescente competizione creata dalla concorrenza, sempre più agguerrita.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza