8 Ball Pool: un gioco multiplayer per gli amanti del biliardo

In passato avevo cercato un titolo di biliardo che in tutta semplicità mi permettesse di sfidare amici e giocatori online. La mia ricerca non era andata esattamente a buon fine. Questo 8 Ball Pool, invece, riesce completamente a fare buca. Vediamo il perché.

mzl.frcmbzdb.320x480-75

8 Ball Pool è un titolo semplicissimo, che incarna lo spirito tradizionale di un pool game. Nulla di più. Forse è proprio questa semplicità di base a far risultare il gioco piacevole. 8 Ball Pool, infatti, non vuole assolutamente strafare, presentando grafiche 3D o un gameplay troppo complesso o complicato. Il semplice tutorial di gioco, che inizialmente ci permetterà di prendere confidenza con i comandi, dura davvero pochi secondi. Tutto quello che dovremo fare sarà posizionare la stecca ed eseguire un piccolo slide per eseguire il tiro. Davvero semplice e adatto a tutti. Se già il gameplay risulta completamente accessibile e di pronto utilizzo, altrettanto immediate sono le sfide che andremo a sostenere. Il menù di gioco ci permetterà di creare inizialmente un nostro account, di entrare come “ospiti” o di effettuare il login mediante Facebook.

mzl.ngrsbrsu.320x480-75

Qualora sceglieste di entrare come ospiti avrete accesso alle sfide online, ma non guadagnerete soldi da poter scommettere nelle vostre sfide. Inoltre, con l’ingresso in gioco da “ospite” non avrete la possibilità di sfidare determinati amici. In ogni caso, dopo aver effettuato l’accesso, avrete a disposizione due opzioni: sfida 1 contro 1 e “play with friends”. Mentre la prima opzione farà accoppiamenti casuali, ritrovandovi così a giocare contro qualsiasi utente a caso, anche di rank superiore. Con la seconda scelta, invece, potrete sfidare un vostro conoscente. Il gioco prevede una visuale dall’alto e la hud a schermo è davvero abbastanza pulita. Tramite un piccolo tasto a forma di fumetto sarà possibile dialogare con l’avversario, anche solo tramite frasi standard pre impostate.

mzl.zwdajdcf.320x480-75

Il gioco presenta 5 tavoli, quattro dei quali potranno essere sbloccati solo dopo aver raggiunto un determinato rank.  Ogni tavolo ha una puntata di ingresso: si parte da un minimo di 25, con un guadagno, ovviamente di 50 gettoni. 8 Ball Pool è davvero un bel passatempo, semplice, immediato e fruibile a tutti.

mzl.jevcjtfp.320x480-75

Per disputare una partita saranno sufficienti davvero pochi secondi. Insomma, i serve online funzionano egregiamente e gli accoppiamenti sono davvero immediati. Se dovessi trovare un lato negativo parlerei degli acquisti IAP: sborsando altro denaro, oltre ai 0,89€ iniziali dovuti per il download di gioco, potremo acquistare colpi bonus o aiuti, che ovviamente andranno ad incidere sulla partita.

mzl.kjjcdpao.320x480-75

Potete scaricare 8 Ball Pool direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi