Ruzzle: l’11 Marzo parte il primo campionato italiano

Non è un mistero che Ruzzle sia diventato un vero e proprio fenomeno di massa. Il gioco di parole social, disponibile sia in versione gratuita, sia in versione a pagamento, è ormai presente su ogni device. Dopo tutto questo successo non poteva mancare il primo torneo nazionale, con tanto di bei premi in palio. Ecco le modalità della competizione, quelle di iscrizione e le regole da seguire .

screenshot_09

Partiamo, anzitutto dall’iscrizione. Potete iscrivervi al campionato in modo del tutto gratuito, compilando l’apposito form che si trova sul sito ruzzuliamo.it. Dopo aver effettuato l’iscrizione riceverete delle vite bonus, che variano a seconda del periodo di iscrizione. Prima vi iscrivete, meglio è:

  • dal 26 febbraio al 4 marzo: 8 Vite;
  • dal 5 al 10 marzo: 6 Vite;
  • dall’inizio del Campionato (11 marzo): 5 Vite

Il campionato prevederà scontri diretti uno contro uno: se si perde una partita, si perde anche una vita. Il campionato avrà inizio il prossimo 11 di Marzo, data in cui sarà resa disponibile in App Store l’applicazione “Campionato Nazionale di Ruzzle”.  L’app individuerà l’avversario e fornirà allo sfidante il Nickname Ruzzle dell’avversario. A quel punto, lo sfidante dovrà:

  • accedere all’applicazione Ruzzle di Mag Interactive;
  • cliccare sul bottone arancione “Inizia una nuova partita”;
  • cliccare sull’opzione “Amici di Ruzzle – Aggiungi e sfida i tuoi amici”;
  •  inserire il nickname dell’avversario nella finestrella “Aggiungi un amico”.

Una volta stabilita la connessione tra sfidante ed avversario, la partita si svolgerà direttamente sull’applicazione Ruzzle di Mag Interactive, secondo le regole della stessa. In caso di parità, la partita dovrà essere nuovamente disputata. Il giocatore vincente dovrà effettuare uno screenshot del risultato finale ed inviarlo, tramite l’app “Campionato Nazionale di Ruzzle”, all’Organizzazione della competizione. Ogni partita vinta permette di salire di un Livello e di giocare contro avversari sempre più bravi. Ogni partita persa, ovviamente, ci sottrarrà 1 Vita. Quando il giocatore avrà terminato le Vite a disposizione, potrà solo essere sfidato da altri giocatori e non potrà più lanciare sfide.
Per avere nuovamente la possibilità di lanciare nuove sfide, mantenendo lo stesso livello di gioco, è necessario guadagnare nuove Vite attraverso una (o più) delle seguenti azioni:

  • l’invito ad un amico ad iscriversi al gioco. Il giocatore invitante acquisisce nuove Vite quando il nuovo utente amico si iscrive utilizzando il suo codice amico;
  • l’utilizzo di versioni più avanzate dell’applicazione del Campionato;
  • il compimento di azioni specifiche che permettano di ricevere nuove Vite (ad es: il completamento di prove di abilità sul web)

Particolare attenzione sarà riservata alla questione “cheater”. Ovviamente ci sarà tolleranza zero verso chiunque utilizzi sistemi idonei a falsare il risultato di una sfida. Che aspettate ad iscrivervi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi