ArtRage disponibile in offerta gratuita in occasione del MWC 2013

Per tutta la durata del Mobile World Congress 2013, l’applicazione ArtRage sarà disponibile gratuitamente su App Store.

artrage

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’app pensata per mettere a disposizione di chi disponga di un iPhone uno strumento per esprimere il proprio lato artistico. In particolare, si tratta di un software per “dipingere e disegnare” semplice da usare in quanto si ispira ai metodi ed agli strumenti tradizionali.

ArtRage non si limita ad applicare il colore su una tela ma tiene traccia di quanta vernice viene stesa e di quanto essa sia bagnata, in modo che l’utente possa mescolare i colori sotto il pennello.

Il tessuto della tela influenza la resa delle pennellate e i pigmenti più asciutti spiccano sulla superficie per creare un effetto “texture”. Non si tratta di un effetto speciale, bensì di una simulazione “live” delle proprietà della pittura reale.

L’app consente anche di aggiungere livelli ai propri disegni per lavorare su elementi individuali senza rischiare di danneggiare gli altri. E’ anche possibile importare foto o “sbavare” attorno alle linee come nel disegno ad olio, o tracciare immagini che siano sovrapposte sulla tela e far si che ArtRage selezioni automaticamente da esse i colori.

L’interfaccia, progettata specificamente per iPhone, è compattata per massimizzare lo spazio creativo senza trascurare funzioni essenziali come strumenti e selettori di colore. Mentre si disegna i comandi vengono nascosti e grazie al supporto per le “gesture” Multi-Touch, funzioni importanti sono accessibili senza dover ricorrere all’interfaccia grafica.

ArtRage passa da 0,89€ a gratis solo per pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store