Rilasciato il jailbreak untethered per iOS 6.1.2: ecco Evasi0n 1.4 per Windows, Mac e Linux

A tempo di record, il team degli Evad3rs ha completato i test su iOS 6.1.2 e ha rilasciato una nuova versione di Evasi0n che, come anticipato, consente l’esecuzione del jailbreak untethered sull’ultimo firmware rilasciato da Apple proprio qualche ora fa per correggere alcuni bug presenti in iOS 6.1. A seguire i link per il download del nuovo Evasi0n.

Schermata 2013-02-19 alle 23.26.37

Non c’è dubbio: Evasi0n è stato il jailbreak più atteso di sempre. A confermarlo, in primis, è stato il numero di download ottenuto solo nei primi dieci minuti dal rilascio del programma (100.000 senza calcolare il downtime del sito subito dopo la pubblicazione dei tool) e in secundis il numero di accessi registrati sui server di Cydia nei quattro giorni successivi al rilascio di Evasi0n (sono più di 7 milioni i dispositivi con iOS 6 jailbroken che hanno utilizzato Evasi0n).

Oltre ad essere stato un jailbreak attesissimo, quello di iOS 6 è stato anche uno dei jailbreak più riusciti di sempre. Evasi0n è un tool immediato (non è richiesta l’entrata manuale in modalità DFU come accade, invece, con Redsn0w, PwnageTool e Sn0wbreeze) semplice da utilizzare (basta premere un tasto) e anche molto veloce nell’eseguire l’operazione di sblocco. Come già accaduto con Absinthe e Greenpois0n, gli ultimi due tool per il jailbreak prima di Evasi0n, anche il tool degli Evad3rs esegue una prima parte del jailbreak tramite il computer e l’ultima direttamente sul dispositivo. Viene aggiunta un’icona “Jailbreak” alla Home dei dispositivi che, una volta premuta, completa l’operazione di jailbreak.

La nuova versione di Evasi0n, la 1.4, consente di eseguire il jailbreak untethered sul nuovo iOS 6.1.2, recentemente rilasciato da Apple. Il procedimento di sblocco è lo stesso che abbiamo descritto per iOS 6.1. A seguire i link per il download diretto di Evasi0n per Windows, Mac e Linux:

Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di guardare la nostra video guida al jailbreak untethered di iOS 6/6.1.x per capire, nello specifico, quali passaggi sono richiesti per installare Cydia sul vostro iPhone, iPod touch o iPad aggiornato ai firmware in questione. Nonostante la procedura sia piuttosto semplice, per evitare problemi consigliamo ugualmente di seguire i passaggi indicati qui in basso o che potete trovare, in versione testuale, nelle apposite guide al jailbreak con Evasi0n per Windows (clicca qui) o Mac (clicca qui).

Dopo aver eseguito l’operazione di sblocco, invece, vi consigliamo di scoprire i migliori dieci tweak per iOS 6 e iPhone jailbroken da provare subito dopo il jailbreak. Li trovate tutti all’interno di questo nostro video dedicato e pronti sul Cydia Store ad attendervi per il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak