Continua la nostra nuova iniziativa denominata “iPhoneItalia AppSale” con la quale, periodicamente, metteremo in offerta esclusiva applicazioni italiane presenti su AppStore. Oggi è il turno dell’applicazione “Tips & Tricks for OS X Mountain Lion” della Phillip Maizza.

Abbiamo deciso di attivare questo nuovo servizio per dare un’ulteriore vetrina in prima pagina a tutti gli sviluppatori italiani che vorranno aderire a questa iniziativa. Periodicamente, quindi, un’applicazione italiana farà parte della nuova rubrica “iPhoneItalia App Sale“, con pubblicazione sulle nostre pagine e riferimenti sulla scheda ufficiale presente su App Store. Oggi è la volta dell’app Tips & Tricks for OS X Mountain Lion, che passa da 0,89 € a gratuita.
Dopo OS X Lion, alla Apple hanno voluto andare oltre, e lo hanno fatto in un’ottima maniera, rilasciando OS X Mountain Lion. Questo incredibile sistema operativo è in simbiosi con iOS, da cui prende alcune delle sue migliori funzionalità, come Centro Notifiche, la più importante, ma anche Promemoria, Note, un Safari completamente rinnovato e molto molto altro ancora!
Quest’applicazione ti aiuterà a ottenere il massimo da questo sistema, insegnandoti nuovi trucchi, consigli e suggerimenti su come usarlo al meglio, sia se sei già un utente Mac, sia se hai acquistato il tuo primo Mac con OS X Mountain Lion integrato.
Grazie ai contenuti costantemente aggiornati, con un tap potrai scaricare la lista aggiornata contenente tutti i trucchi e i consigli attualmente conosciuti. I trucchi sono suddivisi in categorie e ordinati alfabeticamente, in modo da permetterti una navigazione nel più semplice modo possibile.
Puoi anche inviare i trucchi e i consigli che tu conosci, o quelli non ancora elencati: verranno aggiunti alla lista molto presto!
Di seguito le principali caratteristiche:
- Aggiornamenti gratuiti a vita
- Tira giù per aggiornare i contenuti
- Aggiornamento dei contenuti direttamente dall’app (richiede una connessione WiFi o 3G attiva)
- Possibilità di scaricare i contenuti per utilizzarli offline
- Possibilità di generare un PDF da stampare o condividere
- Possibilità di stampare trucchi e consigli
- Condivisione via Facebook
- Condivisione via Twitter
- Condivisione via Mail
- Condivisione via SMS
- Form di feedback
- È possibile inviare i propri trucchi e consigli
- Pannello impostazioni nell’app
- Contenuti in continuo aggiornamento
Inoltre, di recente, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento alla versione 1.3:
- Aggiunta una schermata di benvenuto nuova di zecca
- Migliorata la pagina delle impostazioni, spostata l’icona nell’angolo in alto a destra nel tab “Home”
- Aggiunte due nuove categorie nelle Impostazioni: “Elenco dei PDF salvati” e “License”
- Rinominato il tab “Miglioramenti” in “Feedback”
- Rimosso il tab “Informazioni”: è possibile trovare il bottone delle informazioni nell’angolo in alto a destra nel tab “Home”
- Aggiunto un nuovo tab: “Forum”! Tieniti in contatto con tutti gli utenti di “Trucchi & Consigli per OS X Mountain Lion” da un unico posto! Iscriviti al forum per iniziare a parlare, inviare trucchi, miglioramenti, aiutare con la traduzione dell’app e altro ancora!
- Consiglio: fai uno swipe verso destra o verso sinistra per andare avanti o indietro nella navigazione!
- Cambiata l’icona “Mostra toolbar” nel tab “Trucchi & Consigli”
- Migliorata la barra di ricerca
- Nuova funzione: mentre leggi un trucco, fai uno swipe verso destra o verso sinistra per saltare al trucco precedente o successivo nella sezione!
- Velocizzata l’animazione utilizzata per ingradire l’immagine di un trucco e migliorata la sua pagina
- Ora puoi condividere un trucco per SMS (o iMessage), stamparlo, generare il PDF da condividere o stampare! Puoi trovare il PDF nella sezione “Elenco dei PDF salvati” in “impostazioni”
- Correzioni bug vari e miglioramenti generali
Tips & Tricks for OS X Mountain Lion ha un peso di 40.6 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, cinese, inglese, norvegese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.1 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

