Nike non è interessata ad Android: l’app FuelBand rimarrà disponibile solo per iOS

Nike sembrerebbe non essere interessata ad Android, almeno secondo una risposta inviata ad un utente su Twitter in merito all’app FuelBand.

nikefuelband130211

 

Nike ha recentemente risposto ad un tweet sul noto social network rendendo noto di non essere attualmente interessata a portare su Android un’app compatibile con il suo FuelBand per il monitoraggio dei dati, rivedendo conseguentemente la propria posizione rispetto all’anno scorso.

Il tweet, che potete vedere nella seguente immagine, è stato inviato in risposta ad un utente che chiedeva il rilascio dell’app per Android:

fuelband1

In tutta risposta, @NikeSupport ha smentito la possibilità che questo avvenga: “attualmente siamo concentrati su iOS e sul web. Non stiamo lavorando ad un’app per Android”, si legge infatti nel messaggio. Questa notizia ha sconcertato molti utenti Android, soprattutto vista la posizione assunta l’anno scorso dalla compagnia, la quale indicava il rilascio di un’app per Android entro l’estate del 2012, senza tuttavia fornire informazioni sulla sua cancellazione o su un possibile rinvio. Per chiarire ulteriormente la questione è intervenuto anche il dipartimento per le pubbliche relazioni di Nike:

Per fornire la migliore esperienza a tutti gli utenti Nike+ FuelBand, ci stiamo concentrando sull’esperienza di FuelBand su iOS e nikeplus.com, dove puoi sincronizzare la tua attività, impostare nuovi obiettivi e connetterti con gli amici. Attualmente, non stiamo lavorando ad una versione per Android dell’app mobile.

Nonostante il chiarimento del comunicato, molti utenti Android si sono comunque sentiti “traditi” dall’atteggiamento dell’azienda, la quale sembrava spingere le persone ad acquistare il FuelBand e a sincronizzarlo su nikeplus.com in vista di un possibile supporto per la piattaforma di Google. Non si conoscono le reali motivazioni della possibile cancellazione dell’app, ma alcuni suggeriscono che questo sia dovuto alla frammentazione dell’ecosistema Android, il quale rappresenterebbe un ostacolo anche per una compagnia con le risorse di Nike.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News