Anche il Wall Street Journal conferma: Apple vuole realizzare il suo smartwatch

Dopo il New York Times, anche il Wall Street Journal conferma che Apple sta progettando uno smartwatch da lanciare entro il 2013.

appleiwatch130210

Quello che è stato già ribattezzato iWatch potrebbe essere la vera sorpresa del 2013 targato Apple. Un orologio intelligente dotato di sistema operativo iOS e capace di integrarsi con l’iPhone per visualizzare notifiche, SMS, chiamate in arrivo e tanto altro. Secondo il Wall Street Journal, Apple e Foxconn starebbero già da tempo vagliando diverse ipotesi per la realizzazione di questo iWatch, e la scelta definitiva sarebbe ricaduta su un orologio realizzato completamente in vetro Gorilla Glass. Un tipo di vetro lavorato appositamente per questo dispositivo e capace di resistere ad ogni tipo di urto o caduta.

Con questa mossa, Apple potrebbe anticipare la diretta concorrenza, dato che per molti analisti il futuro del mobile passerà proprio per gli smartwatch. La società di Cupertino ha già diversi brevetti dalla sua, e soprattutto un sistema operativo capace di creare un’integrazione perfetta tra i vari dispositivi.

[via AppleInsider]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push