“Map Attribution” e “dati Tom Tom” in iOS 6 – iPhoneItalia Q&A #156

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Marco:

Salve iPhoneItalia,

Vi scrivo per sapere cosa voleva significare questa frase presente nella parte bassa del mio iPhone 5 che si nota un attimo prima di diventare “dati di TomTom” [all’interno dell’app Trova il mio iPhone].

foto

Grazie in anticipo

Marco

P.S. Vi volevo segnalare un “bug”… se si apre la finestrella che si ha nella parte bassa a destra nello schermo e la si apre nn completamente e si esegue uno screen la finestra che si apre nn potrà più essere chiusa se nn chiudendo l’app.

Grazie ancora

Ciao Marco. Intanto complimenti per la precisione: non era facile notare questo particolare e neanche il bug che ci hai segnalato. Per curiosità abbiamo voluto provare entrambe le cose e possiamo confermare quanto da te segnalato. Intanto, dato che non era specificato nella mail, abbiamo aggiunto noi questa parte alla tua domanda, essendo abbastanza sicuri che ti stessi riferendo all’applicazione “Trova il mio iPhone” di Apple. In ogni caso, “Map Attribution” indica proprio l’appartenenza dei dati delle mappe di iOS che, come sappiamo, arrivano in parte da TomTom; non a caso, dopo una frazione di secondo, questa voce cambia in “Dati di TomTom”.

Probabilmente, quindi, si tratta anche in questo caso di un bug, esattamente come quello che “blocca” l’app dopo aver scattato uno screenshot. Speriamo che la tua e la nostra segnalazione possano servire ad Apple per intervenire con un aggiornamento di “Trova il mio iPhone”.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A