La ITC riapre il caso Apple contro Samsung

La US International Trade Commission fa sapere che presto verrà riesaminata la sentenza emanata dal giudice amministrativo Thomas Pender relativa alla violazione di alcuni brevetti Apple da parte di Samsung.

12.10.24-ITC

Nell’avviso di apertura del riesame, la ITC afferma che alla luce di nuove prove deve essere riesaminata la sentenza del giudice Pender emanata nel mese di ottobre. Pender, infatti, in sede amministrativa decise che Samsung aveva violato tre brevetti di utilità appartenenti ad Apple e chiedeva quindi il blocco di vendita per alcuni dispositivi della società sudcoreana. I brevetti in questione riguardavano il design, la tecnologia multitouch e la gestione delle immagini. Successivamente venne confermata solo una delle violazioni incriminate (rimase solo quella sul design). A quel punto, sia Apple che Samsung chiesero alla ITC di rivedere il caso: la società di Cupertino sperava in una sentenza più dura, Samsung invece voleva uscirne completamente innocente.

Ora, la ITC ha deciso di riaprire il caso e di emanare una sentenza definitiva che potrebbe arrivare entro il mese di febbraio.

[via AppleInsider]

Offerte Amazon di oggi