MyCity, un’app istituzionale pensata per le specifiche del Comune 2.0

Se le istituzioni pubbliche vogliono rimodernarsi e rendere più semplice e veloce il rapporto con i cittadini, nei prossimi mesi bisognerà assolutamente fare attenzione alle nuove proposte che arrivano dalle software house che lavorano in questo ambito. Tra queste, ogni segnaliamo l’applicazione MyCity.

Schermata 2013-01-23 alle 16.38.51

MyCity è un progetto ICT pensato e realizzato per la piattaforma mobile, prodotto dalla nuova divisione del Gruppo Gaspari, formato da un team di sviluppatori-designer-professionisti nell’ambito delle amministrazioni comunali, in un contesto Start-Up con alle spalle un’azienda che quest’anno festeggia i 100 anni di attività!.

L’azienda Gaspari, specializzata nella fornitura di beni e servizi informatici per la PA e gli Enti Locali, dispone anche di una rete commerciale costituita da più di 80 agenti dislocati su tutto il territorio nazionale.  Questa nuova applicazione si pone come un innovativo strumento d’Informazione, Comunicazione, Interazione e Partecipazione diretta dei Cittadini.

MyCity è la prima Civic App Istituzionale sviluppata per le specifiche esigenze del Comune 2.0. L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione  immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino. È possibile fruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, delle associazioni più attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti.

ll Comune potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (Cittadini, Utenti dei servizi, Turisti, Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali, Imprese / Associazioni)

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News