E’ stato pubblicato su App Store Lode Runner, la versione del classico per Apple II riadattata per iPhone.
Lode Runner Classic combina al suo interno tutti i 150 livelli ed il gameplay dell’originale titolo per Apple II nonché una grafica e funzionalità appositamente ottimizzate per l’iPhone. Nel titolo ci troveremo a giocare all’interno di spazi simili a labirinti in cui un unico giocatore avrà il compito di evitare i nemici correndo e salendo per raggiungere l’oro presente nei livelli, senza tuttavia poter saltare.
Sparare ai nemici sarà purtroppo vietato, ma utilizzando i blocchi e spostandoli avremo la possibilità di bloccare i nemici che teneranno di seguirci e raggiungerci. I livelli presentano una complessità sempre maggiore man mano che andiamo avanti e Lode Runner Classic ci offrirà l’opzione di giocare ad uno dei 150 livelli in qualsiasi momento.
Pur essendo basato sulla versione per Apple II, Lode Runner Classic include una serie di funzionalità per ottimizzare l’esperienza di gioco da smartphone: ad esempio sarà possibile aumentare lo zoom dello schermo ed impostare la velocità di gioco; per i più competitivi sono presenti classifiche con i punteggi più alti e la possibilità di condividere i propri risultati su Facebook.
Lode Runner Classic include quindi 150 livelli, due modalità di gioco – Expedition e Time Attack – la magnificazione del testo, velocità di gioco multiple, la possibilità di modificare le palette di colori, classifiche mondiali e schemi di controlli differenti.
Lode Runner è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€. Qui di seguito vi proponiamo invece un video con il gameplay del gioco:
Applicazioni App Store
