iAmp: aumentare il volume dell’iPhone

Se credete che il volume dell’iPhone sia troppo basso, è disponibile in Installer un’applicazione che fa per voi: iAmp. Inoltre alla fine dell’articolo troverete un piccolo accorgimento per rendere l’audio ancora più forte e nitido.

Ecco come fare:

iamp: aumentare il volume dell’iPhone

iAmp si trova nell’Installer se avete aggiunto la source BigBoss “sleepers.net/iphonerepo” (ora presente nella Community Source). Una volta installata non vedrete nessuna icona sulla springboard, perchè l’unica funzione è quella di aumentare il volume di uscita dell’iPhone. Riavviate l’iPhone per apportare la modifica. Disinstallandola, tutto torna come prima.

iAmp aumenta il volume delle suonerie, del vivavoce (sia in chiamata che con gli mp3) e di tutti gli avvisi che utilizzano lo speaker.

Il funzionamento tecnico di questa applicazione è semplice: iAmp va a modificare un file .plist che si trova in “System/Library/Frameworks/Celestial.framework” portandolo dal valore di default di 6.9999999996 al valore di 9.999999996, comportando così un sensibile aumento di volume.

iAmp è compatibile con tutti i firmware ed è installabile soltanto su iPhone e non su iPod Touch.

Se volete esagerare ed avere un volume ancora maggiore ecco un piccolo accorgimento “fisico”:

dovete sapere che l’iPhone 8Gb ha delle membrane che coprono lo speaker, con l’unico scopo di evitare che entri della polvere. E’ stato però scoperto che le fessure dello speaker sono comunque sufficientemente piccole per evitare che la polvere faccia danni, ecco perchè l’iPhone 16 GB non ha più questa membrana, per cui lo speaker si sente in modo molto più nitido e con un volume maggiore rispetto ai precedenti iPhone.

Per bucare tale membrana è sufficiente prendere un semplice spillino e bucherellare almeno 4-5 fori sello speaker (che ricordo è quello di sinistra avendo l’iPhone di fronte). Semplice e geniale. Ho provato personalmente tale procedura e devo dire che l’audio migliora considerevolmente.

iPhone 12 (64GB) in offerta su

Applicazioni Cydia